rotate-mobile
Bissuola Chirignago / Via Gazzera Alta

Gazzera, si sveglia e vede il ladro che si avvicina alla moglie

Un 71enne residente in via Gazzera Alta nella notte è stato svegliato dal bagliore di una torcia. Era un bandito che stava rovistando dappertutto

Immobilizzato dal terrore rimane a letto nonostante il ladro stesse rovistando dappertutto in casa. Accade in via Gazzera Alta nella notte tra mercoledì e giovedì. Un anziano di 71 anni, infatti, verso le quattro e mezza viene svegliato dal bagliore di una torcia. All'inizio con ogni probabilità pensa che non sia nulla. Poi, però, la verità diventa subito chiara.

Era un ladro. Che stava mettendo a soqquadro la sua abitazione in cerca di preziosi e di contanti da intascarsi per poi scappare via. Accanto all'uomo la moglie, che ha continuato a dormire ignara di tutto. Il delinquente è penetrato nella villetta forzando una finestra, per poi in un amen iniziare la perlustrazione. Fino a finire nella camera da letto del malcapitato. Il marito ha poi raccontato alla moglie di aver visto il delinquente avvicinarsi alla donna. In mano una bomboletta spray, forse con della sostanza urticante in caso avesse dovuto difendersi. Il 71enne ha segnalato alle forze dell'ordine che all'esterno della sua abitazione si trovava anche un complice. Il classico "palo", pronto ad avvertire l'incursore di qualsiasi contrattempo che avrebbe potuto mandare all'aria i piani criminali notturni della coppia.

Il proprietario, dunque, avrebbe tentato di correre dietro all'intruso. "E' volato", ha raccontato la moglie dell'anziano. Stranamente l'allarme sarebbe stato lanciato ben più tardi rispetto al blitz dei delinquenti: poco prima delle 8 di mattina. Sul posto per i rilievi una volante della questura. Ma ormai i banditi erano già spariti nel nulla da tempo. Magro il bottino: qualche centinaia di euro in ori e contanti. Rubati a un uomo che suo malgrado è rimasto paralizzato dal terrore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzera, si sveglia e vede il ladro che si avvicina alla moglie

VeneziaToday è in caricamento