rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mestre Carpenedo / Via Martiri della Libertà

Gara tra automobili per le vie di Mestre, fermati i due "piloti"

Pericolosa sfida a quattro ruote nel weekend, denunciati due giovani mestrini. La loro corsa è stata interrotta dall'intervento dei vigili urbani, patenti ritirate

Gareggiano per le strade di Mestre, ora sono nei guai. L'episodio nella notte di venerdì scorso, quando è stata interrotta una vera e propria gara andata in scena tra due automobilisti che stavano percorrendo a forte velocità alcune vie del centro. Una pattuglia del reparto motorizzato dei vigili urbani, in servizio con auto civili, ha intercettato in via Martiri della Libertà una Volkswagen Golf e una Mini Cooper i cui conducenti si erano sfidati in una gara che poteva rivelarsi decisamente pericolosa.

Sorpassi azzardati, zig zag tra ignari automobilisti e altre manovre che hanno impegnato non poco gli agenti intervenuti per fermare i duellanti. Finalmente i "piloti" sono stati bloccati in via Don Peron (zona Auchan), dove, senza opporre particolare resistenza, sono stati identificati e denunciati. I partecipanti sono due giovani ai quali è stata ritirata immediatamente la patente di guida, un 33enne residente a Zelarino e un mestrino neo patentato di 21 anni.

Per loro le conseguenze della bravata sono piuttosto pesanti: oltre alla denuncia penale, che comporta la reclusione da uno a tre anni e la multa da 25mila a 100mila euro, subiranno la sospensione della patente di guida per lo stesso periodo e la confisca dei veicoli. Si è poi scoperto che la Mini aveva subito una modifica alla centralina di erogazione della potenza, che mediante un collegamento artigianale comandava un dispositivo silenziatore che permetteva di “aprire” lo scarico. Un marchingegno che, oltre a offrire un aumento di potenza, produce una non trascurabile rumorosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara tra automobili per le vie di Mestre, fermati i due "piloti"

VeneziaToday è in caricamento