rotate-mobile
Mestre Zelarino

Incursione in officina, cassaforte svuotata: scappano per un soffio

Intervento della polizia a Mestre in zona Auchan, venerdì sera. I malviventi si sono aperti un varco con il flessibile, portando via anche costosa attrezzatura

Colpo a segno, ma per un pelo i malviventi non sono stati presi: l'intervento della polizia è scattato verso 23.30 di venerdì, quando un residente si sarebbe accorto di qualcosa di strano alla sede dell'autosoccorso Ferrarese Group, in zona Auchan a Mestre. Come riporta il Gazzettino, il passante avrebbe chiamato il 113 segnalando un bagliore proveniente dall'officina, simile a quello prodotto da una fiamma ossidrica.

Il sospetto si è rivelato corretto: i predoni si erano introdotti nella struttura e con il flessibile erano intenti a segare la porta blindata della cassaforte, rubando tutto il denaro contenuto all'interno. E non solo, visto che prima dell'arrivo delle volanti sarebbero riusciti a impossessarsi di attrezzature specialistiche molto costose, arrecando un danno economico ingente all'attività.

I ladri erano ancora sul posto, quando è arrivata la polizia: all'ultimo momento però sarebbero riusciti a fuggire dal retro, con il favore dell'oscurità, e a far perdere le proprie tracce. Un colpo eseguito quasi certamente da professionisti, visto che prima di fare ingresso nell'officina avrebbero provveduto a disattivare il sistema di allarme e a oscurare le telecamere. Oltretutto, una volta all'interno, sarebbero andati dritti verso il locale con la cassaforte, ben nascosta alla vista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione in officina, cassaforte svuotata: scappano per un soffio

VeneziaToday è in caricamento