rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

A Mestre ora arriva il Natale, tra mercatini e appuntamenti in piazza

Un calendario ricco di appuntamenti, tra cui il concerto dei Nomadi del 21 dicembre e quello, lunedì 23, della "New York Ska Jazz Ensemble"

Anche quest'anno Mestre indosserà, nel periodo natalizio, grazie a “Piazza in festa 2013”, la sua veste più bella, diventando una città più accessibile e che offrirà momenti di spettacolo, di solidarietà, insieme all'opportunità di fare qualche buon affare. La manifestazione, promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo, è stata presentata giovedì mattina, al municipio, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, l'assessore comunale al Commercio, Carla Rey, il presidente della Municipalità, Massimo Venturini, i delegati alle Attività ludico ricreative, Luciano Zennaro, e alle Politiche sociali, Chiara Puppini, il direttore di Ascom Mestre, Dario Corradi, il direttore di Confesercenti Venezia, Tiziano Scandagliato, il coordinatore di Vela SpA, Fabrizio DOria, il presidente dell'associazione Mandragola, Roberto Cargnelli, oltre ai rappresentanti delle associazioni e degli enti che hanno aderito alle iniziative.

IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI

CITTÀ IN FESTA - “Questo – ha sottolineato Venturini – è un appuntamento ormai tradizionale per Mestre, con tante iniziative che si svilupperanno per tutto il mese di dicembre, sino al 6 gennaio: sono in programma eventi musicali e sportivi, spettacoli di strada, appuntamenti ormai immancabili come il presepio galleggiante sul Marzenego, l'arrivo dei Babbi Natali motorizzati, la festa delle Maranteghe”. “E oltre all'animazione – ha spiegato l'assessore Rey – ci saranno tante occasioni per fare shopping, nei negozi del centro e nel mercatino natalizio che quest'anno abbiamo allargato anche in altra aree di Mestre, come ad esempio in via Caneve e in via Mestrina. Il tutto grazie al lavoro compiuto dal tavolo di concertazione, di cui fanno parte le associazioni di categoria. Le luminarie sono state garantite da alcuni sponsor in piazza Ferretto e in via Piave, mentre in altre zone sono a carico degli stessi commercianti, che hanno curato anche una serie di eventi che si svolgeranno in varie parti della città”.

EVENTI E VIABILITÀ - Un calendario, insomma, ricco di appuntamenti, tra cui spiccano il concerto dei Nomadi del 21 dicembre, alle 21, al Toniolo, il cui ricavato andrà in beneficenza, e quello, lunedì 23 dicembre, alle 17.30, in piazza Ferretto, della “New York Ska Jazz Ensemble”. Per i tifosi da non perdere, invece, sabato 21 dicembre, alle 17.30, in piazza Ferretto, il saluto dell'intera squadra dell'Unione Venezia, che distribuirà anche un gadget calcistico ai presenti. Torna inoltre, sempre in piazza Ferretto, da sabato prossimo, la pista di pattinaggio. Dal 7 dicembre al 7 gennaio sarà più facile arrivare in centro a Mestre: dalle 16 alle 6 dei giorni feriali e nell'arco dell'intera giornata, in quelli festivi, saranno liberalizzate le Ztl, mentre saranno gratuiti, nelle prime tre ore, i parcheggi di via Spalti, Santa Maria dei Battuti e Forte Marghera, e nelle prime due ore quelli di via Einaudi, porta Altinate e via Bissolati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mestre ora arriva il Natale, tra mercatini e appuntamenti in piazza

VeneziaToday è in caricamento