menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un super Autovelox: di ultima generazione, potrà essere usato in posizione fissa o mobile

Autovelox 106 Premium Colore sarà in dotazione alla polizia locale a partire da gennaio. Oltre al nuovo dispositivo, saranno implementati altri cinque rilevatori di velocità

Un autovelox super. Come riporta il Gazzettino, a partire da gennaio il reparto motorizzato della polizia locale di Venezia potrebbe avere in dotazione un nuovo rilevatore di velocità, l'Autovelox 106 Premium Colore, il top di gamma nel suo genere.

Dal 2017 gli automobilisti col "piede pesante" dovranno rivedere le proprie abitudini alla guida in alcune strade della città. Oltre alle quattro postazioni fisse già presenti sul Ponte della Libertà, se ne aggiungeranno nei due tunnel di via Martiri della Libertà e dopo il cavalcavia verso la rotatoria del Terraglio. Altri due saranno posizionati in via della Libertà, il primo davanti alla Fincantieri, l'altro all'altezza del Vega in direzione Venezia. Il limite? 70 chilometri orari, con le sanzioni che scatteranno da 28 euro sopra i 5 chilometri orari oltre il limite previsto.

E poi ci sarà l'Autovelox Premium, che potrà essere sfruttato sia in posizione fissa che mobile, senza particolari interventi per adattare le varie modalità di utilizzo. Si tratta di un dispositivo wireless, non necessita quindi di cavi, e permette di mandare le immagini e i dati in tempo reale al server centrale se installato in postazione fissa. Inoltre, il sistema garantisce la possibilità alla pattuglia posizionata in zona di acquisire le informazioni necessarie per contestare nell'immediato le violazioni accertate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    L'Rt in Veneto sale a 0,91, le richieste di Zaia oggi al Governo

  • Cronaca

    Altino, le indagini di Ca' Foscari svelano un porto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento