rotate-mobile
Mestre

Verifiche ok, il tram torna a correre: arriva la commissione di sicurezza

Mercoledì pomeriggio i primi convogli sono stati messi in movimento. Pmv: "Verifiche in tutte le sottostazioni, giovedì incontreremo Enel"

Dopo i ripetuti stop che hanno contraddistinto i giorni appena passati, il tram è tornato a correre. Mercoledì pomeriggio, stando a quanto dichiarato da Pmv, il siluro rosso è stato "rimesso in moto" al termine della serie di verifiche condotte su tutte le sottostazioni elettriche, comprese quelle non ancora consegnate materialmente a Pmv stessa che si trovano a Marghera.

I tecnici sono intervenuti su alcuni componenti parzialmente danneggiati in occasione dell'ondata di maltempo che domenica sera ha imperversato sul Veneziano, affindando, sempre secondo una nota di Pmv, i sistemi di diagnostica. "Ci riserviamo comunque, a maggior garanzia di continuità e regolarità del servizio, di effettuare ulteriori verifiche indipendenti tramite tecnici specializzati anche su altre parti del sistema non ancora consegnate". Giovedì l'analisi della situazione sarà approfondita tramite uno specifico incontro con Enel. Il tutto dovrebbe poi concludersi venerdì, quando è stata fissata la riunione della commissione di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche ok, il tram torna a correre: arriva la commissione di sicurezza

VeneziaToday è in caricamento