rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
WeekEnd

Nel weekend si celebra l'arrivo del nuovo anno con feste ed eventi diffusi

Tutti gli appuntamenti da non perdere tra venerdì, sabato e domenica a Venezia e provincia

La provincia di Venezia festeggia il nuovo anno durante l'ultimo fine settimana del 2023 con concerti ed eventi diffusi sul territorio: sarà un altro weekend ricco di appuntamenti da non perdere, quello del 30 e 31 dicembre 2023, anticipato da venerdì 29. Come di consueto, vi segnaliamo i principali: in questa pagina è possibile trovare il prospetto completo di tutti gli eventi.

Capodanno a Venezia

Per il Capodanno di Venezia tornano i tradizionali fuochi d’artificio: uno spettacolo pirotecnico caratterizzerà la notte di San Silvestro. Allo scoccare della mezzanotte, il Bacino San Marco si accenderà grazie alla scenografia emozionante e suggestiva ideata per accogliere la notte più attesa dell’anno (DETTAGLI).

Capodanno a Mestre

Radio Company sarà protagonista del Capodanno di Mestre. Alla nota emittente è stata affidata la gestione e promozione dell'evento sul palco di piazza Ferretto il 31 dicembre: un grande concerto tra dj set, vocalist e musica live con ospiti d’eccezione per salutare l’arrivo del 2024 (DETTAGLI).

Capodanno a Jesolo

Torna il Capodanno in piazza Kennedy, che diventerà il palcoscenico per le esibizioni musicali dei dj delle radio ufficiali del "Villaggio di Natale" e dell’intera "Jesolo Città del Natale". Ma dal pomeriggio del 1° gennaio la festa di benvenuto al 2024 continua con l'imperdibile showcase del super ospite Dargen D’amico (DETTAGLI).

Capodanno a Cavallino-Treporti

Il primo appuntamento, una grande novità per il litorale, è la festa del 31 dicembre, alle ore 22.00, con la “La Band Caramel" al locale Piña Colada. Sempre lì, il giorno dopo, si terrà un concerto gospel: alle ore 17.00 si esibirà infatti il River Gospel Mass Choir diretto da Alessandro Pozzetto (DETTAGLI).

Capodanno con Carlo & Giorgio

Quest’anno il Capodanno si festeggia al Teatro Corso di Mestre con Carlo & Giorgio: il duo comico porta in scena tutti i personaggi più famosi e alcune novità in tripla replica: sabato 30 dicembre alle ore 21.15, domenica 31 dicembre alle 22.30 (biglietti esauriti) e lunedì 1° gennaio alle 16.30 (DETTAGLI).

Ibernisti al Lido

Il nuovo anno si aprirà con il tradizionale “bagno” nelle acque del Lido di Venezia: un appuntamento, giunto alla 43esima edizione, promosso dal Gruppo Ibernisti del Lido: alle ore 12.00 di lunedì 1° gennaio è previsto il ritrovo dei partecipanti sul tratto di arenile antistante il Blue Moon per inaugurare una nuova stagione di bagni in mare (DETTAGLI).

Piste di pattinaggio sul ghiaccio 

Durante le festività natalizie grandi e piccini potranno pattinare sul ghiaccio nelle piste allestite, come da tradizione, in Campo San Polo a Venezia (DETTAGLI), in Piazza Ferretto a Mestre (DETTAGLI), in Piazza Mercato a Marghera (DETTAGLI) e in Piazza Duomo a Chioggia (DETTAGLI). 

Jesolo Incantatus

Piazza Marconi diventa un luogo fantastico con “Jesolo Incantatus”: una grande tensostruttura riprodurrà il mitico castello di Hogwarts, ospitando ricostruzioni del mondo di Harry Potter. Dal 17 dicembre al 7 gennaio, inoltre, si svolgeranno spettacoli e laboratori di magia e illusionismo (DETTAGLI).

Mercatini a Bibione

Bibione celebra il periodo natalizio in riva al mare, rendendolo ancora più magico per i propri ospiti con il grande ritorno di Bibione Xmas Village e la possibilità di trascorre le giornate di festa tra spiaggia e natura, grazie a itinerari che riservano un fascino unico proprio durante l’inverno (DETTAGLI).

Mercatini a Caorle

Il mercatino natalizio di Caorle durerà fino al 7 gennaio 2024: la magia del Villaggio di Natale e del “Circo del Natale” con elfi, artisti circensi, performance musicali e animazione itinerante faranno da filo conduttore all’iniziativa nel centro della città (DETTAGLI).

Spettacolo "Le allegre comari di Windsor"

Il Teatro Goldoni di Venezia saluta il 2023 con "Le allegre comari di Windsor" e, assieme al cast dello spettacolo, diretto da Andrea Chiodi, brinda al nuovo anno. Da giovedì 28 dicembre a lunedì 1° gennaio va in scena una delle commedie più amate e rappresentate di William Shakespeare (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend si celebra l'arrivo del nuovo anno con feste ed eventi diffusi

VeneziaToday è in caricamento