rotate-mobile
Attualità

L'influencer iraniana Anna Nooshin racconterà le bellezze del Veneto all'Europa

Lo farà sui suoi profili social per promuovere i siti dell'Unesco

L'agenzia nazionale del turismo (Enit) ha scelto di affidare alla nota influencer iraniana Anna Nooshin il compito di promuovere nei Paesi Bassi le bellezze Unesco del Veneto. L'obiettivo è promuovere all'estero le meraviglie del nostro territorio, puntando in particolar modo ad un target giovane.

«Quello impostato da Enit è davvero un ottimo progetto. - ha commentato il presidente del Veneto, Luca Zaia - Una risorsa in più nel campo della comunicazione che va nella direzione auspicata della valorizzazione dei territori, utilizzando i nuovi canali digitali. L’influencer Anna Nooshin sarà una vera ‘ambassador’ digitale del Veneto e racconterà al pubblico tramite i social, Padova, con i suoi cicli pittorici dell’affresco, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e le Dolomiti».

Se è vero che i giovani sono ormai dei turisti "nativi digitali", per Zaia «scelgono esperienze di viaggio esperienziali e coinvolgenti. I social, con i loro influencer, sono un canale che è importante sfruttare con il giusto linguaggio e le tecniche corrette. Il Veneto, prima regione turistica d’Italia, può essere protagonista anche in questo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'influencer iraniana Anna Nooshin racconterà le bellezze del Veneto all'Europa

VeneziaToday è in caricamento