La polizia locale di Chioggia trasloca all'Isola dei Saloni: chiusa la sede storica

Da giovedì sono attivi i servizi nella nuova sede. Prossimamente ci sarà l'inaugurazione

La nuova sede della polizia locale

La data di inaugurazione non è ancora stata fissata, ma mercoledì pomeriggio si è concluso il trasloco della polizia locale di Chioggia nei nuovi uffici all'Isola dei Saloni, nei pressi del parcheggio multipiano. Da giovedì sono attivi il comando e la centrale operativa, oltre agli uffici infortunistica, sanzioni amministrative, sistemi automatici rilevamento violazioni al codice della strada, servizio contenzioso e ufficio viabilità.  

«Un obiettivo atteso dalla città»

«È da tanti anni che si parla del trasferimento della polizia locale in una sede più spaziosa e adeguata – spiega il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Marco Veronese – soprattutto raggiungibile anche dalle persone con disabilità e con un parcheggio più vicino. Abbiamo portato a buon fine un obiettivo atteso dalla città, per il miglioramento di servizi importanti per i cittadini. È chiaro che il tema della nuova destinazione d’uso della Loggia dei Bandi è ancora aperto e ci adopereremo perché venga utilizzata al meglio».

La sede storica adesso è chiusa

Rimangono invece a Palazzo Morari gli uffici della polizia commerciale, edilizia e ambientale e, temporaneamente, gli uffici per il rilascio dei permessi di sosta, fino a quando la zona a traffico limitato del centro storico non sarà automatizzata e passerà alla gestione completa di Sst. Tutti i riferimenti per le comunicazioni, i numeri di telefono, gli indirizzi email e gli orari di apertura degli uffici della Polizia Locale rimangono invariati. Mentre la storica sede cinquecentesca della Loggia dei Bandi in Corso del Popolo da adesso è chiusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Poca neve a Venezia, poi la pioggia

  • Un bambino sparito dopo scuola è stato ritrovato dopo ore di ricerche

  • Contro un albero e giù nel fosso: muore un 43enne

  • Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini

  • Il sindaco Brugnaro risponde alle polemiche di Celentano: «L'ho invitato qui»

  • Violento scontro fra furgone e trebbiatrice sulla Triestina

Torna su
VeneziaToday è in caricamento