rotate-mobile
Attualità

Cosap nel Comune di Venezia, modalità di pagamento

Ecco tutte le modalità per poter pagare l'imposta sull'occupazione di suolo pubblico

Il Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche è il corrispettivo che si deve pagare al Comune per l'utilizzo e l'occupazione di spazi ed aree pubbliche anche senza titolo. È stato istituito dal 1 settembre 1999, con Regolamento del Consiglio Comunale abolendo contestualmente la Tassa di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche.

A partire dal 3 marzo 2003, con l'attivazione dello "SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE", le procedure e gli adempimenti relativi al rilascio dell'atto di concessione per l'occupazione degli spazi e aree pubbliche sono svolti distintamente.

Il pagamento del Canone può essere effettuato mediante:
* versamento sul c/c postale n. 14227300 intestato a Comune di Venezia - Cosap - Servizio di Tesoreria;
* online, con carta di credito, dal portale dei servizi del Comune di Venezia (con oneri a carico di chi effettua il pagamento);
* Bancomat o carta di credito presso lo sportello dell'Ufficio Cosap.

Le scadenze di pagamento sono:


- occupazioni permanenti - 28 febbraio.
Se l'importo del Canone è superiore a Euro 258,22 è possibile effettuare il pagamento anche in quattro rate scadenti il 28 febbraio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre. Le scadenze possono subire modifiche di anno in anno.
Ad ogni concessionario sono inviate annualmente la richiesta di pagamento del Canone con allegata la scheda tecnica contenente le caratteristiche delle occupazioni e il bollettino di c/c postale.

- occupazioni temporanee
Il pagamento del canone deve avvenire in un'unica soluzione prima del ritiro dell'atto di concessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosap nel Comune di Venezia, modalità di pagamento

VeneziaToday è in caricamento