rotate-mobile
Attualità

Dal Gruppo Unicomm mezzo milione di euro ai comuni alluvionati

La somma è stata consegnata alle amministrazioni locali per aiutare le famiglie del territorio

Sono stati consegnati nelle mani delle autorità cittadine dei comuni alluvionati di Cesena, Forlì e Ravenna gli assegni per un importo totale di 500mila euro da destinare all’aiuto delle famiglie più colpite dalla catastrofe.

La raccolta fondi attivata dalle società del Gruppo Unicomm (ArcaCommerciale, GMF e Unicomm), in sole due settimane, è riuscita a raggiungere l’importante somma coinvolgendo nell’iniziativa i punti vendita delle insegne Emisfero, Famila, EMI, Mega e Hurrà, dove i clienti hanno potuto fare la loro donazione alle casse e per ogni euro versato, il Gruppo ne ha aggiunto un altro raddoppiando, di fatto, l’importo complessivo.

«Noi siamo una grande famiglia, proprio come dice il nostro slogan "con noi sei in famiglia": una frase che ci rappresenta sinceramente perché l’aspetto umano è quanto più ci interessa. In risposta alla catastrofe che ha colpito la Romagna, abbiamo voluto dare un segnale tangibile della nostra solidarietà consegnando questa importante somma alle autorità locali con il desiderio che venga impiegata per supportare le famiglie in difficoltà con progetti concreti», dichiara Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm. Con lui, anche Giovanni Baldacci, presidente di Arca Commerciale e Giancarlo Paola, ad di GMF rivolgono il loro pensiero alle famiglie e al territorio per questo evento che ha colpito materialmente e umanamente. «La solidarietà e il supporto reciproco sono valori che ci animano profondamente e sappiamo che unendo le forze sarà più facile uscire dalle difficoltà», aggiunge Baldacch.

Il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca ricevendo la donazione di 200mila euro da destinare alle famiglie, nel ringraziare sottolinea come «nel corso di queste settimane abbiamo sentito la vicinanza di tutti, ricevendo aiuti di ogni tipo ma anche un sostegno morale che in situazioni come questa non può mancare. La nostra città è ripartita con i propri mezzi e grazie all’aiuto collettivo: siamo stati comunità, ci siamo aiutati, e gradualmente torneremo alla normalità». Altri 150mila euro sono stati consegnati a Forlì e 150mila a Ravenna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Gruppo Unicomm mezzo milione di euro ai comuni alluvionati

VeneziaToday è in caricamento