menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli studenti premiati

Gli studenti premiati

Autorità di Sistema Portuale per l'educazione: dieci borse di studio agli studenti meritevoli del Venier di Venezia

L’iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione triennale instaurata con l’Autorità di Sistema Portuale, che ha scelto di stanziare per questo periodo un contributo annuo di 10mila euro a favore dell’Istituto

Sono state consegnate in queste ore dieci borse di studio del valore di 400 euro ciascuna agli studenti più meritevoli diplomatisi lo scorso anno all’Istituto Tecnico dei Trasporti e Logistica Sebastiano Venier di Venezia.

Educazione ed iniziativa

L’iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione triennale instaurata con l’Autorità di Sistema Portuale, che ha scelto di stanziare per questo periodo un contributo annuo di 10mila euro a favore dell’Istituto. Quest’anno il sostegno economico dell’AdSP è stato utile, oltre che a finanziare le borse di studio, anche a creare un laboratorio d’inglese. Alla cerimonia di consegna delle borse di studio ha partecipato anche il presidente Musolino assieme agli altri membri del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto e ai genitori degli studenti premiati. «L’Autorità di Sistema Portuale è sempre in prima linea per sostenere la formazione tecnica dei futuri professionisti che opereranno nel porto» dichiara il presidente AdSP Pino Musolino. «Le nostre aziende hanno sete di eccellenza per poter competere sui mercati internazionali e siamo convinti che puntare sull’educazione dei nostri ragazzi sia il migliore investimento nel futuro della nostra economia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Perseguita e minaccia la ex per mesi, arrestato un 49enne

  • Favaro Veneto

    Bimba di sei anni cade nel vano dell'ascensore, ferita

  • Incidenti stradali

    Schianto in A4, morto un automobilista

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento