rotate-mobile
Attualità Dolo

Una festa dedicata alle associazioni

Il 5 giugno a Dolo un'occasione per far conoscere le realtà di volontariato del territorio

Il 5 giugno torna a Dolo la Festa delle Associazioni. Un'occasione per far conoscere le realtà di volontariato del territorio e le tante attività che svolgono quotidianamente. «Il mondo dell'associazionismo è sempre stato una risorsa fondamentale per la nostra comunità - spiega il sindaco Gianluigi Naletto - e il supporto in ambito sociale, ricreativo, culturale e sportivo che i nostri volontari danno alla vita del paese è una ricchezza imprescindibile. Siamo felicissimi di poter riaprire, dopo due anni di pandemia, la vetrina sulle nostre associazioni».

Domenica prossima, dalle 9 alle 18, in piazza Mercato, associazioni in mostra, dunque. «Una vera e propria festa - aggiunge l'assessore ai Servizi sociali Chiara Iuliano - che arriva dopo due lunghi anni di lavoro, in primis con le associazioni che si occupano del sociale e che in questi due anni di pandemia hanno continuato, seppur con estrema difficoltà, a portare avanti il loro impegno per aiutare l'amministrazione e i cittadini più in difficoltà. Tutte le associazioni che saranno presenti domenica hanno vissuto le stesse difficoltà. Questa giornata vuole essere un momento per "brillare", presentarsi e trovare anche nuovi soci. Il programma della giornata sarà ricco, con una serie di attività concrete e gratuite per avvicinare la cittadinanza al loro operato. Ricominciamo a vivere la nostra "Dolo Gentile", che senza le associazioni non potrebbe essere tale». 

«Anche Legambiente Riviera sarà in piazza con le associazioni, domenica, con "Puliamo il Mondo": appuntamento alle 10 in piazzetta degli Storti per raccogliere i rifiuti abbandonati nel centro storico e rendere il nostro paese più bello - conclude l'assessore all'Ambiente Giorgia Maschera -. La Festa delle associazioni sia anche momento per dare un contributo alla cura dell'ambiente, che deve essere sempre tra le nostre priorità quotidiane».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una festa dedicata alle associazioni

VeneziaToday è in caricamento