La città metropolitana mette in sicurezza ponti e strade: interventi nel Veneto orientale

I cantieri prenderanno il via a partire da lunedì prossimo. Intervento più importante quello al Ponte delle Bilance nel Comune di Caorle

Ponte delle Bilance a Caorle

Interventi diffusi in tutto il Veneto orientale per migliorare la viabilità in alcune strade e ponti di Cavallino-Treporti, Jesolo, Noventa e Fossalta di Piave, oltre a Musile e Caorle. Gli interventi di risanamento e le riasfaltature cominceranno in modo sistematico a partire da lunedì.

I cantieri

Dopo aver eseguito gli interventi di asfaltatura nella zona del Portogruarese, i cantieri si trasferiscono ora nella zona del Sandonatese. I lavori inizieranno provinciale Jesolana e interesseranno via Roma Sinistra nel centro abitato Molinato e via Roma Destra, dalla rotatoria Picchi fino all'intersezione via Mameli. I cantieri, poi, perseguiranno su via Santa Maria di Campagna a Noventa, in via Argine San Marco (nel tratto presso il sottopasso ferroviario) a Musile e all'intersezione tra provinciali 49 e 50 a Fossalta di Piave. Gli interventi avranno una durata, condizioni meteo permettendo, di circa 3 settimane e nel frattempo il traffico sarà regolato mediante senso unico alternato gestito da operai di cantiere o da semafori.

Ponte delle Bilance

Aprirà poi il cantiere per i lavori di risanamento e manutenzione straordinaria del Ponte delle Bilance nel Comune di Caorle, con interruzione del traffico dalle 9 di lunedì 8 ottobre alle 19 del 19 novembre. Il dirottamento del traffico avverrà in ambo i sensi di marcia lungo le  strade provinciali Jesolana, San Stino di Livenza - Caorle e San Donà di Piave - Caorle.

Gli interventi

Il risanamento riguarderà importanti interventi sul ponte levatoio in acciaio, i parapetti del ponte, i bilanceri, il meccanismo di sollevamento del ponte. È quindi previsto un intervento sul pilastro di sostegno, sull’intradosso delle travi di sostegno. E ancora lavori per risanare il dissesto dei baggioli in corrispondenza degli appoggi del ponte in acciaio, oltre all’eliminazione del degrado della pavimentazione e dei parapetti.

Interventi a Cavallino-Treporti

A Cavallino-Treporti  sono invece già partiti i lavori di manutenzione di tre attraversamenti pedonali in via Fausta a Ca’ di Valle, ai chilometri 9+540, 9+680 e 9+720 sulla provinciale Jesolana. Gli interventi prevedono il potenziamento degli attuali attraversamenti pedonali attraverso l’installazione di nuovi portali luminosi (in sostituzione degli attuali), la realizzazione di nuove aiuole a protezione dei pedoni e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«A beneficio della sicurezza»

«La città metropolitana continua i suoi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e dei ponti provinciali a beneficio della sicurezza degli automobilisti - spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro - La strada indicata dal sindaco Luigi Brugnaro sta, dunque, venendo perseguita sempre in piena sintonia con i Comuni e con le loro richieste e sollecitazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento