rotate-mobile
Attualità Mestre Centro

Studente tappezza la città di manifesti per ritrovare una ragazza conosciuta in treno

Thèo Bonfils, giovane francese iscritto all'università di Ferrara, sta cercando una studentessa mestrina

Galeotto fu il treno della tratta Mestre-Ferrara: come riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino fu all'interno di un convoglio che, qualche giorno fa, Thèo Bonfils, uno studente francese dell'ateneo di Ferrara, incontrò una giovane collega. Per lui è stato amore a prima vista e lo dimostra il gesto di queste ore: tappezzare tutta la città di Ferrara di volantini nei quali dichiara il suo amore per lei.

L'appello

Questo il messaggio del ragazzo: "Ciao! Sono alla tua ricerca. Sono il francese del treno Mestre-Ferrara di domenica 17 ottobre. Frequenti la facoltà di medicina, sei agli ultimi anni, sei di Mestre, sei gentile e raffinata. Non dormo più. Scrivimi al più presto su francesetreno@virgilio.it". Un appello accorato come non se ne vedevano, forse, dai tempi dell'amor cortese. Non c'è che dire: un bel partito per la fortunata. Non resta che attendere: se sono rose, fioriranno.

Il post del sindaco di Ferrara

La vicenda ha attirato l'attenzione anche del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, che ne ha scritto su Facebook. «Cosa c’è di strano? Nulla. O almeno non dovrebbe esserlo. Ma credo che lo stare chiusi in casa per troppo tempo abbia costretto tanti ragazzi a compiere il primo passo attraverso i social, privando così i rapporti di uno dei momenti che si ricordano di più durante una storia: l’imbarazzo iniziale, il primo luogo d’incontro, le frasi talvolta sconnesse per l’emozione. Con questo post voglio aiutare anche io Theo a ritrovare la ragazza del treno, sperando che possa essere anche lei felice di ritrovarlo. In bocca al lupo Theo!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente tappezza la città di manifesti per ritrovare una ragazza conosciuta in treno

VeneziaToday è in caricamento