rotate-mobile
Attualità

Allo Iusve un nuovo master sulla comunicazione 4.0

Digital, brand reputation, metaverso: una nuova formazione per trasmettere le competenze professionali per gestire le nuove grandi sfide

Un nuovo modello di alta formazione professionale per affrontare un mondo del lavoro profondamente cambiato. A lanciarlo è lo IUSVE, con il nuovo corso di alta formazione accademica a Verona in «Digital Communication, Reputation e Brand Management». I migliori professionisti del settore come docenti, un approccio teorico-laboratoriale flessibile e modulare, rivolto sia a neo laureati che a professionisti, a un costo accessibile a tutti. Obiettivo: trasmettere le competenze professionali per gestire le nuove grandi sfide: digitale, reputazione, multimedialità, strategia, metaverso, immersività, intelligenza artificiale, algoritmi, polarizzazione, poste da un mondo della comunicazione profondamente trasformato. 

«Comunicare oggi non significa più solo creare un messaggio o scrivere una notizia o di scegliere un visual da affiancarle - spiega Nicolò Cappelletti, vice responsabile dell’area di comunicazione ed educazione IUSVE- ma progettare e gestire un processo che, strategicamente, integri l’interconnessione di soggetti, messaggi, strumenti, significati, reazioni ed esperienze». Forte della conoscenza del territorio dopo circa 15 anni di presenza con i percorsi di laurea, IUSVE riparte dunque da qui.

Il corso si rivolge ai neolaureati ma anche a quanti hanno già intrapreso un percorso professionale, con la possibilità, per le aziende, di coinvolgere proprie persone nel percorso didattico, adattandolo anche a specifiche esigenze di formazione specialistica. Il corso si articola su 220 ore di didattica erogata in modalità blended, distribuita di venerdì e sabato, due volte al mese e con possibilità di attivare, su richiesta del corsista, un tirocinio di 250 ore da concludere entro l’ultimo weekend di lezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Iusve un nuovo master sulla comunicazione 4.0

VeneziaToday è in caricamento