menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo passo barca da Bibione a Vallevecchia, percorso gratuito per riscoprire il territorio

Domenica 29 dicembre dalle 10.00 alle 16.00 sarà inaugurato il nuovo passo barca gratuito tra Porto Baseleghe e Caorle con destinazione Vallevecchia e Brussa

Domenica 29 dicembre dalle 10.00 alle 16.00 sarà inaugurato il nuovo passo barca tra Porto Baseleghe (nei pressi dei Casoni) e Caorle con destinazione Vallevecchia e Brussa. Il nuovo servizio, attivo solo con prenotazione telefonica al numero 347 9922959, consentirà l'attraversamento gratuito per gruppi fino a sette persone con bici al seguito.

Già dall’anno scorso il comune ha attivato un servizio di attraversamento del fiume Tagliamento tra Bibione e Lignano per il trasporto con obiettivi turistico-ricreativi di persone con biciclette al seguito. Dall’aprile ad ottobre 2019 questo servizio ha registrato presenze giornaliere fino a 700 persone per un totale di 75.000 passeggeri.

Lo sviluppo del territorio è uno degli obiettivi prioritari del sindaco Pasqualino Codognotto che ha detto: «Il comune (socio di Vegal) dalla fase di redazione del progetto “Inter Bike II” ha manifestato l’esigenza di attivare il servizio boat and bike nell’ambito del sistema turistico litoraneo al fine di avviare il collegamento bici-barca fra Bibione e Vallevecchia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento