menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quinn torna con due opere in Canal Grande: un percorso artistico tra Rialto e la Salute

Dopo il celebre "Support", ecco "La forza della natura" e "Volare", rispettivamente a Ca' Sagredo e al Centurion Palace. Saranno esposte da luglio a novembre

Dopo il successo di “Support”, che ha suscitato interesse nel pubblico di tutto il mondo, Lorenzo Quinn ritorna in laguna con due opere, di nuovo in Canal Grande, da luglio a novembre: “La Forza della Natura” e “Volare”. La prima sarà posizionata esattamente dove erano state installate le mani giganti, a Ca' Sagredo, di fronte al mercato del pesce di Rialto; la seconda andrà invece alla porta d’acqua del SINA Centurion Palace, nelle vicinanze della Basilica della Salute. Le due opere aprono e chiudono simbolicamente un percorso artistico lungo quel tratto del Canal Grande.

Rapporto con Venezia

Lorenzo Quinn, artista di fama internazionale e figlio del celebre attore Anthony, vanta difatti un rapporto speciale con la città lagunare: sia la madre (scomparsa alcuni anni fa) che la moglie sono veneziane. Un destino che lega a doppio filo l’artista a Venezia e che si riflette nei suoi lavori attraverso suggestioni di bellezza, delicatezza e fragilità. Quinn collabora da anni con la Halcyon Gallery di Londra e in questa occasione ha deciso di presentare le due nuove opere con e grazie alla collaborazione di Cristian Contini (Contini Contemporary) e di Massimiliano Bugno (Bugno Art Gallery).

"Triangolo della cultura"

Il SINA Centurion Palace non è scelto a caso: l'hotel cinque stelle lusso è situato nel "triangolo della cultura" di Venezia, tra il museo di Punta della Dogana della  Fondazione François Pinault, Palazzo Grassi e Palazzo Venier dei Leoni, sede della Peggy Guggenheim Collection. A due passi dall'imponente basilica, l'albergo si affaccia direttamente sul Canal Grande.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Brugnaro: «Il 24-25 aprile pronti ad aprire tutti i musei»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento