rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Vigilanza Rai, Raffaele Speranzon unico senatore veneto nella commissione

Il politico veneziano farà parte dei 42 componenti della commissione di vigilanza Rai

Il senatore veneziano di Fratelli d'Italia Raffaele Speranzon è stato designato dal suo partito, quindi nominato come membro della commissione di vigilanza della Rai. È l’unico senatore veneto in commissione.

Già vicepresidente vicario del gruppo al Senato e tra i portavoce di Fratelli d'Italia, Speranzon è anche membro della terza commissione permanente (Affari esteri e Difesa) e della settima commissione permanente (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica). Con questa nuova nomina, il politico veneziano farà parte dei 42 componenti della commissione di vigilanza Rai, che durante la loro attività monitoreranno e sorveglieranno il corretto svolgersi del servizio televisivo e radiofonico nazionale pubblico italiano nel rispetto del pluralismo dell’informazione.

«Si tratta di un incarico molto delicato – commenta Speranzon – che mi lusinga e ho accettato ben volentieri, vista l'importanza di questo servizio pubblico, della televisione e delle radio nazionali, che entrano quotidianamente nelle nostre case e fanno parte della vita di tutti gli italiani». La convocazione della commissione dovrebbe scattare in settimana e si andrà al voto della prima carica della commissione stessa, ovvero il presidente, che secondo indiscrezioni, o meglio secondo prassi parlamentare, ma non sempre rispettata, andrebbe al partito più votato dell'opposizione, quindi in questo frangente storico, ai 5 Stelle, ma la partita è aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilanza Rai, Raffaele Speranzon unico senatore veneto nella commissione

VeneziaToday è in caricamento