Una Stagione sul Sofà: gli appuntamenti della quarta settimana di teatro digitale

Dagli appuntamenti consolidati alle nuove proposte del cartellone online del Teatro Stabile del Veneto

Continuano gli appuntamenti con gli spettacoli online proposti dal Teatro Stabile del Veneto che per la quarta settimana consecutiva entrano direttamente nelle case dei loro spettatori intrattenendo grandi e piccini. Tra spettacoli consolidati e novità ecco il cartellone del teatro digitale di giovedì 9 aprile fruibile dalle pagine social dello Stabile e dal suo sito ufficiale. 

 Il palinsesto di giovedì 9 aprile

  • 11.00 Replica Aperitivi letterari, L’amore ai tempi del colera Ep 10 letto dai ragazzi della Scuola Teatrale di Eccellenza. 
  • 14.00 Poetry Death Match Sonetto 74 interpretato da Gianluca Pantaleo diretto da  Giorgio Sangati. Dal lunedì al venerdì, diretti da Giorgio Sangati, gli allievi della Scuola calcano il palcoscenico virtuale con i Sonetti di Shakespeare trasmessi in video. Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione tra il Teatro Stabile del Veneto e l’Estate Teatrale Veronese, vedrà i ragazzi aprire la stagione estiva della città scaligera recitando per le sue strade.
  • 16.00 Famiglie connesse, Alla conquista del fuoco di Matricola Zero
  • 17.00 L’ora d’aria in diretta sul gruppo FB L’ora d’aria, laboratorio teatrale di cittadinanza online” condotto dal regista veneziano Mattia Berto che per le prossime settimane pone al centro dei suoi appuntamenti quotidiani il tema cibo e teatro. La zucca barucca al forno dalle Baruffe Chiozzotte o il timballo di maccheroni del Gattopardo sono solo alcune delle ricette che verranno cucinate in diretta con un invito ai partecipanti a continuare a giocare come nelle puntate precedenti.
  • 21.00 Sogni d’oro, Il bambino che non riusciva a dormire Pt 2 scritta e letta da Tiziano Scarpa. La favola, registrata in cinque podcast della durata di circa 10 minuti ciascuno, è disponibile da questa settimana sul sito del Teatro Stabile del Veneto. Oltre ad ascoltarla, la si potrà leggere scaricando il testo, impreziosito dalle immagini dell’artista, fumettista e designer Massimo Giacon che ha disegnato i ritratti dei sette personaggi principali, con la possibilità di stamparli e colorarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Veneto resta giallo? Zaia: «Dipendiamo da Rt, ma non abbiamo demeriti per cambiare zona»

  • Natale con congiunti ma senza abbracci: le regole per cenone e veglione di Capodanno

  • 60enne si allontana da casa e scompare, trovato senza vita

  • Domani si decide sul colore del Veneto, Zaia: «Pressione su ospedali, ma tutto sotto controllo»

  • Coronavirus, il prossimo mese il Veneto potrebbe essere area a rischio elevato

  • Perché Venezia era piena di gatti?

Torna su
VeneziaToday è in caricamento