Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Moniego / Noale

KoSìdolce vince il premio per la colomba ai fiori d'arancio

Il riconoscimento all'attività con sede a Moniego di Noale è arrivato dalla Federazione internazionale di pasticceria e gelateria

La pasticceria KoSìdolce di Noale riceve un prestigioso riconoscimento dalla Federazione internazionale di pasticceria e gelateria, che in questi giorni ha reso nota la classifica del campionato italiano della colomba, il tipico dolce di Pasqua: la medaglia d’oro è andata a Simone Giavi che, insieme alla compagna Katiuscia Foresi, gestisce da alcuni l’attività in via Moniego Centro.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

«È una soddisfazione enorme - commenta Simone, 46 anni, autore della colomba classica ai fiori d’arancio vincitrice del campionato -, un risultato arrivato dopo tanti sacrifici, prove e fallimenti. Vogliamo condividere questa gioia con i nostri collaboratori e i nostri fornitori di materie prime e attrezzature. Un traguardo ottenuto anche grazie a consigli, trucchi e idee arrivati da tante persone che apprezzano il nostro lavoro».

La pasticceria KoSìdolce di Noale, che già in passato aveva ottenuto dei riconoscimenti e di recente aveva visto la sua colomba classica classificarsi tra le prime trenta in Italia (Divina Colomba), è diventata punto di riferimento per le sue proposte innovative, con un occhio particolare ai consumatori vegani e intolleranti al glutine. «Siamo una squadra piccola, ma diamo il cuore e l'anima per questo mestiere», scrive Giavi nel comunicare la notizia, che è stata accolta dai messaggi di congratulazioni da parte di clienti e amici.

Colomba

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

KoSìdolce vince il premio per la colomba ai fiori d'arancio

VeneziaToday è in caricamento