rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

La rassegna letteraria "Ad alta voce" inaugura il 2024 con tre nuovi appuntamenti

A inaugurare l’anno nuovo sarà, venerdì 12 gennaio alle 18.30, Andrea Garello con il suo romanzo "Battlezone"

“Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte”, la rassegna di presentazioni organizzata da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Culturale Candiani, realizzata in collaborazione con Voci di Carta, continua anche nel 2024 con tre nuovi appuntamenti fissati a gennaio.

A inaugurare l’anno nuovo sarà, venerdì 12 gennaio alle 18.30, Andrea Garello, sceneggiatore nato a Venezia, con il suo romanzo Battlezone (Fandango Libri, 2023): una spassosa storia di crescita ambientata negli anni ’80 sull’appennino umbro. Protagonista è Luca, a un passo dalla seconda media, alle prese con musica metal, spie russe e il primo amore.

Si prosegue venerdì 19 gennaio, alle 18.30, con il ritorno di Dario Tonani, scrittore milanese che già ospitato in occasione della mostra sulla fantascienza "Invasion". Questa volta parlerà del suo ultimo libro Il trentunesimo giorno (Mondadori, 2023), un romanzo che combina thriller, fantascienza e distopia climatica.

Gli eventi di gennaio si concluderanno venerdì 26 gennaio, alle 18.30, con il volume A Venezia, Castello - Storie quotidiane del sestiere veneziano (Edizioni della Sera, 2023), seguito di A Venezia, San Marco. Il libro è una raccolta di diciotto racconti di varie autrici e autori, curata da Roberto Camatti e Nilla Patrizia Licciardo, con prefazione di Alberto Toso Fei e postfazione di Annalisa Bruni, che si occuperà anche di moderare l’incontro. Tutte le presentazioni si tengono nella sala seminariale al primo piano del Centro Culturale Candiani.

ad alta voce gen

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rassegna letteraria "Ad alta voce" inaugura il 2024 con tre nuovi appuntamenti

VeneziaToday è in caricamento