rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Prosegue la rassegna letteraria "Ad alta voce" con tre nuovi appuntamenti e una lettura animata

A novembre Mondadori Bookstore Mestre ospiterà in libreria una lettura animata per i più piccoli: domenica 5 novembre Siria Bertazzo leggerà “La bussola degli elfi. Prove di coraggio per salvare la natura”, scritto da Anna Simonato e illustrato da Gloria Tundo

Prima della pausa natalizia, la rassegna di presentazioni “Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte” continua con altri tre appuntamenti, sempre organizzati da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Voci di Carta.

Gli appuntamenti

Venerdì 3 novembre, alle 18.30, torna l’autore barese Leonardo Palmisano, autore di gialli e inchieste sulla legalità nel meridione, che dialogherà con Felice Galatioto a proposito de “Il tradimento è delitto. Un complicato affare per il bandito Mazzacani” (Fandango Libri, 2023). Il nuovo capitolo della sua serie di gialli è un’avventura ambientata tra cosche pugliesi, malavita internazionale, e alta finanza.

Si prosegue venerdì 10 novembre alle 18.30 con i traduttori Alessandro Passarella e Francesco Vitucci, ormai ospiti fissi e apprezzatissimi della rassegna, che porteranno i lettori alla scoperta di “Favole del Giappone” di Niimi Nankichi (Luni Editrice, 2023), uno degli autori più rappresentativi della moderna letteratura giapponese.

La rassegna si concluderà venerdì 17 novembre, alle 18.30, con “Arte queer. Corpi, segni, storie” (Mondadori Electa, 2023) di Elisabetta Roncati, consulente artistica e divulgatrice digitale, che nel 2018 ha fondato Art Nomade Milan, una piattaforma nata con l’obiettivo di diffondere ogni settimana notizie relative ad arte e cultura. Verrà presentato un volume con un ricco apparato iconografico che esplora, attraverso cinquanta brevi monografie, alcuni/e artisti/e che con le loro opere hanno affrontato l’identità di genere, la libertà di orientamento sessuale e altre tematiche legate al mondo queer.

A novembre Mondadori Bookstore Mestre ospiterà anche una lettura animata: un nuovo tentativo per coinvolgere anche le generazioni più giovani di lettrici e lettori. Domenica 5 novembre alle 10.30, infatti, Siria Bertazzo del Teatrino Zero di Spinea leggerà “La bussola degli elfi. Prove di coraggio per salvare la natura” scritto da Anna Simonato e illustrato da Gloria Tundo, edito dalla casa editrice mestrina Storiedichi Edizioni. L’evento è gratuito e adatto a bambine e bambini dai 6 anni, ma è richiesta la prenotazione al numero telefonico 041 2383128.

ad alta voce-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la rassegna letteraria "Ad alta voce" con tre nuovi appuntamenti e una lettura animata

VeneziaToday è in caricamento