Festivalshow 2015 al Valecenter di Marcon

Dopo il bagno di folla dell'anno scorso l'immenso piazzale del centro commerciale Valecenter di Marcon si sta preparando ad ospitare anche quest'anno decine di migliaia di fans pronti ad applaudire gli artisti della nuova edizione di Festival show.

Radio Birikina e Radio Bella & Monella per la quarta tappa del tour, il 31 luglio, hanno approntato un cast stellare. C'è attesa tra il pubblico veneziano per questa notte speciale di grande musica. Data la trasversalità delle proposte artistiche, il Valecenter sarà richiamo per appassionati da tutto il Veneto e regioni limitrofe. Peraltro, è l'unica data nell'entroterra veneziano di questo evento la cui finale sarà in Arena a Verona il prossimo 9 settembre. Giorgia Palmas, spigliata, bellissima e simpatica padrona di casa, avrà il compito di presentare la quarta delle otto tappe che il Festival Show sta portando attraverso le principali città del nordest, assieme al coordinatore Paolo Baruzzo.

Alberto Marinelli, direttore Valecenter: "Ospitare nuovamente una tappa di questo evento, che l’anno scorso ha fatto registrare un enorme successo di pubblico in generale e nel nostro centro commerciale, ci riempie di entusiasmo. Siamo felici di poter regalare ai nostri visitatori, ai cittadini e a tutti uno show emozionante, con i grandi nomi della musica italiana. “Quelli del Vale” è il nome della nostra community: per tutti loro sarà una festa all’insegna della musica con i protagonisti del momento e all’insegna del divertimento con tante sorprendenti iniziative e promozioni che caratterizzeranno l’intera giornata".
 

Andrea Follini, sindaco di Marcon commenta: "Siamo molto felici di questo secondo appuntamento con il Festival Show nel nostro territorio. E’ un momento che la nostra comunità, dopo l’enorme successo dello scorso anno, attende con ansia. La possibilità di ascoltare nel nostro territorio musica di altissimo livello, nel contesto di uno spettacolo di grande qualità, è motivo di orgoglio. Ce la metteremo tutta per accogliere al meglio i nostri ospiti e far passare a tutti una serata in serenità. Un grande grazie a Valecenter che, con uno sforzo notevole, consente che tutto ciò sia possibile".

BIG. Ecco gli artisti, tutti eccezionalmente insieme nella stessa serata. Francesca Michielin, appena uscita con il singolo "Battito di ciglia". La giovane artista, già nominata agli MTV Music Awards per il video più bello del mondo, ha vinto la quinta edizione di X Factor e ha conquistato il multiplatino per "Magnifico" insieme a Fedez. Finora ha un solo album all'attivo, "Riflessi di me", del 2012, ma a breve è annunciato il suo ritorno con una produzione da star internazionale. Con quattro album e una voce inconfondibile è Giusy Ferreri sarà la seconda protagonista. Per lei,  e non è una novità, si spostano migliaia di fan e il Valecenter non farà eccezione. Con Roma-Bacgkok insieme a Baby K ha fatto cantare più di un milione e mezzo di youtubers. E' un fenomeno partito un po' in sordina ma che sta sempre più prendendo piede e affermandosi quello del duo Benji & Fede. "Da quando ci sei tu" è il titolo del singolo del duo emiliano nato tre anni fa e oggi amato da migliaia di followers sui social network e da sempre più fan nelle piazze. "Faccio after" è stata l'avvisaglia che qualcosa di diverso stava raggiungendo l'Italia e "Vamonos" è l'affermazione. Al Festival Show del 31 luglio ci sarà anche il gruppo Il Pagante. Più che un gruppo, un concetto: raccontare abitudini, passioni e limiti della generazione attuale. In questo territorio hip hop si muove bene anche un altro atteso ospite della serata: Clementino. L'artista napoletano, che è anche attore teatrale, non nasconde di essere innamorato del rap. "Quan facc' rap o'frat a capa na rapòs'", dice, e fa. Il suo nuovo singolo estivo si intitola "Sotto el stelle (Miracolo!)". Della partita saranno anche Alexia, la più internazionale delle artiste di casa nostra col compito di far ballare la piazza, Paolo Belli, stessa mission con tanta simpatia che non gli è mai difettata e che la lunga esperienza televisiva ha rafforzato, i Sonohra che hanno dimostrato capacità esplorative musicali sempre più vaste e poi, lei, la signora: Patty Pravo. L'ex-ragazza del Piper, veneziana da sempre nonostante la vita artistica l'abbia portata in tutto il mondo, non ha bisogno di grandi cose per far trattenere il fiato al pubblico. Le basta un microfono. E sia che canti "E dimmi che non vuoi morire" o che si diverta con "La bambola", tu non puoi far altro che ascoltare. Quasi non ti accorgi che, nonostante i 30 gradi di temperatura dell'estate piena, provi un brivido. A contornare lo spettacolo le coreografie di Etienne Jean-Marie.

GIOVANI. Festival Show sarà anche vetrina per due dei dodici giovani in concorso che cercheranno di raggiungere la finale dell'Arena di Verona. Sono Ester Fanciullo, salentina, e la band romano-aquilana dei Metrò. Al Festival Show si suona dal vivo e tutti i cantanti saranno accompagnati dall'Orchestra Ritmico-Sinfonica Italiana composta da grandi musicisti diretti dal Maestro Diego Basso. Sul palco di Festival Show sarà protagonista ancora una volta l'eleganza, mixata con stile e bellezza. In ogni piazza del tour sfilano in passerella 14 miss la cui vincitrice si sfiderà con tutte le finaliste nella finalissima del 9 settembre aggiudicandosi un contratto di collaborazione con Diadora e sarà protagonista del servizio fotografico della linea Glam Fit.L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che, da sempre, ha l'obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.  

PROSSIME TAPPE. L'ideatore di Festival show è Roberto Zanella, la direzione commerciale è di Mariano Sannito, Stefano Favero segue la parte artistica e Renato Neri è il direttore della fotografia. La serata sarà diffusa in diretta da Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ripresa televisivamente per la trasmissione, ogni domenica sera, su Agon Channel (ch. 33) e Antennatre (ch. 13), la regia è di Claudio Polotto. Il tour Festival Show è anche solidarietà, con la raccolta fondi a favore della padovana "Città della Speranza" Onlus, per sconfiggere la leucemia attraverso una parola fondamentale: ricerca. Da più di 10 anni Festival show ha raccolto per questa causa oltre 500.000 Euro. Un'ora prima del via allo spettacolo, che inizierà alle 21.00, il preshow con gli animatori di Radio Piterpan. Dopo il Grande evento al Valecenter, Festival show si sposta al mare per i tre appuntamenti ad agosto: il 6 a Bibione, il 13 a Jesolo e il 20 a Lignano Sabbiadoro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • La cover band ufficiale dei Queen celebra i 50 anni del gruppo rock a Jesolo

    • 27 febbraio 2021
    • PalaInvent

I più visti

  • Il Gruppo Unicomm inaugura un nuovo supermercato MEGA a Marghera

    • Gratis
    • 25 febbraio 2021
    • Marghera
  • "Questa mostra potrebbe essere rimandata" a Venezia

    • Gratis
    • dal 6 al 28 febbraio 2021
    • Visioni Altre
  • La cover band ufficiale dei Queen celebra i 50 anni del gruppo rock a Jesolo

    • 27 febbraio 2021
    • PalaInvent
  • I due gemelli veneziani in streaming su Backstage per l'anniversario di nascita e morte di Goldoni

    • Gratis
    • dal 6 al 25 febbraio 2021
    • Backstage (piattaforma TSV)
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento