rotate-mobile
Cultura

Mostre gratuite fino a mezzanotte: Venezia, arriva l'Art Night 2015

Tutta l'arte e la cultura della città a disposizione del pubblico, in un enorme museo a cielo aperto. Appuntamento il 20 giugno, inizio alle 18

Venezia punta anche quest'anno sul suo immenso patrimonio culturale, torna l'Art Night: giunta alla quinta edizione, è ancora una volta occasione per la città di mettere in mostra i suoi tesori e farli visitare liberamente fino a mezzanotte, come un enorme museo a cielo aperto ed a ingresso rigorosamente gratuito.

La "notte bianca dell’arte e della creatività" quest'anno accende Venezia il 20 giugno: una magica notte, ideata e coordinata dall’università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, che mira a coinvolgere tutti i soggetti che si occupano di arte e di cultura in città. L’appuntamento propone a Ca’ Foscari un programma particolarmente ricco: oltre alle mostre e ai laboratori per bambini il cartellone prevede anche la performance di un artista d’eccezione, che punterà al sorriso e alla leggerezza.

L’apertura dei cancelli nella sede centrale dell’ateneo, lo spettacolare palazzo cinquecentesco che affaccia in volta de canal, è prevista per le 18 del 20 giugno con l’inaugurazione ufficiale da parte del rettore Michele Bugliesi. Programma definitivo in aggiornamento, ma si può già prevedere che, ancora una volta, sarà un grande successo di presenze in laguna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre gratuite fino a mezzanotte: Venezia, arriva l'Art Night 2015

VeneziaToday è in caricamento