rotate-mobile
Cultura Dorsoduro / Sestiere Dorsoduro, 3246

"Guadagnare salute", il gotha della Sanità a San Giobbe per un convegno

Il 21 e 22 giugno una duegiorni al campus universitario con mille medici provenienti da tutta italia. Presenti anche il ministro della Sanità Renato Balduzzi e l'assessore regionale Luca Coletto

Saranno Venezia ed il Veneto ad ospitare, il 21 e 22 giugno prossimi, la manifestazione scientifica nazionale "Le sfide della promozione della salute: dalla sorveglianza agli interventi sul territorio", facente parte del programma del Ministero della Salute "Guadagnare Salute". L'iniziativa, promossa dal Ministero con la Regione del Veneto, Cà Foscari e l'Istituto superiore di Sanità si terrà al campus universitario San Giobbe di Venezia e vedrà la partecipazione di oltre mille esperti e operatori provenienti da tutte le regioni italiane, riuniti per fare il punto sulle azioni messe in atto per contrastare i principali fattori di rischio per la salute e offrire un'occasione di confronto e di crescita per migliorare gli interventi sul territorio.

"Guadagnare Salute" si aprirà giovedì 21 alle 13.30 alla presenza, tra gli altri, del ministro della Salute Renato Balduzzi e dell'assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto, anche nella sua veste di coordinatore della Commissione Salute nazionale.

In Italia e in Europa le malattie croniche, che hanno in comune alcuni fattori di rischio legati a stili di vita non salutari (fumo, alcol, scorretta alimentazione, sovrappeso e obesità, inattività fisica) sono responsabili dell’86% dei decessi, del 77% degli anni di vita in salute perduti, e del 75% dei costi sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guadagnare salute", il gotha della Sanità a San Giobbe per un convegno

VeneziaToday è in caricamento