rotate-mobile
Cultura

Solidarietà, al Molino Stucky è di scena la settimana del volontariato

Il Global Week of Service dall'11 al 18 novembre spingerà alcuni ragazzi provenienti dalle Case Famiglia della città a preparare un pranzo in favore degli anziani.

L’Hilton Molino Stucky Venice ha scelto di aderire, insieme agli altri hotel di Hilton Worldwide, alla prima edizione della “Global Week of Service” promossa dal Gruppo dall'11 al 18 novembre. L'evento durerà una settimana e includerà numerosi progetti, coinvolgendo più di 300mila team member di oltre 3.900 strutture in tutto il mondo in iniziative ed eventi di volontariato nelle comunità locali, all'insegna dell'ospitalità e della passione per il servizio. Nel corso della settimana il Molino Stucky ha ospitato una decina di ragazzi provenienti dalle Case Famiglia della città, selezionati dagli assistenti sociali del comune di Venezia, sono stati invitati a preparare un pranzo in favore degli anziani della Casa di riposo Ca’ Alvise di Venezia e i prodotti alimentari  per la preparazione dei cibi sono stati selezionati dall’orto della Cooperativa Sociale Il Cerchio. Questa attività mira a porre in relazione due categorie distanti tra loro, trasmettendo ai ragazzi il piacere dell’altruismo e l’attenzione verso gli anziani e la speranza che la loro vita possa prendere un indirizzo di autonomia e serenità attraverso il lavoro.

“Ci è piaciuta l’idea di mettere in contatto due realtà che normalmente non hanno occasioni di relazione, i giovani e gli anziani, con l’obiettivo di far capire ai primi l’importanza della presenza degli anziani nella nostra società e di far vivere ai secondi la gioia di interagire con un mondo per loro sempre più distante” ha dichiarato Alessandro Cabella, General Manager Hilton Molino Stucky Venice.

 La prima edizione annuale di Global Week of Service è solo un esempio dell'impegno dei membri di Hilton Worldwide nel sociale. Lanciato nel 2011, Travel with Purpose è il progetto di CSR di Hilton Worldwide volto a stabilire valori condivisi nell'ambito delle proprie comunità in quattro settori: creazione di opportunità per l'individuo, affinché possa esprimere il suo pieno potenziale; rafforzamento delle comunità in cui Hilton Worldwide opera; celebrazione delle diverse culture e del potere del viaggio e un modo di vivere sostenibile attraverso la misurazione, l'analisi e il miglioramento dell'utilizzo della risorse naturali da parte dell'azienda.

Nel corso della settimana i membri del team verranno incoraggiati a condividere le proprie esperienze personali di servizio e ospitalità attraverso diversi canali. Foto e racconti relativi alle iniziative dell'Hilton Worldwide’s Global Week of Service saranno pubblicati su www.hiltonworldwide.com/serve, sulla pagina Facebook di Hilton Worldwide e sull'account Twitter @HiltonWorldwide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, al Molino Stucky è di scena la settimana del volontariato

VeneziaToday è in caricamento