Torna a Mirano la Notte Bianca: shopping, stand, musica e divertimento fino a tardi

Ritorna anche quest’anno la Notte Bianca a Mirano. Una notte con i negozi aperti fino mezzanotte per offrire le migliori occasioni ed offerte create ad hoc per l’occasione con un programma che si presenta ricco di eventi in ogni angolo del centro storico e non solo. Si potrà infatti, arrivando nell’ovale di Piazza Martiri, girare per le vie più importanti, ascoltare splendida musica eseguita da moltissime band, spaziando dal Jazz al Soul, dal Blues al Rock melodico dai classici internazionali alle cover dei più importanti cantanti mondiali. Ed ancora scatenarsi in balli di ogni genere, e chi più ne ha più ne metta!!

Intrattenimento

Grande anche lo spazio dedicato alle animazioni sia per bambini che per gli adulti, il tutto accompagnato dalle luci delle vetrine dei negozi e dei bar che per l’occasione risplenderanno come non mai. Ben 31 i punti di intrattenimento, che animeranno la piazza e le vie limitrofe: via Castellantico, via Bastia Fuori, via Barche, via Gramsci e, novità di quest’anno, via Cavin di Sala e via della Vittoria, come avviene per esempio alla Fiera di San Matteo. In questa grande area di festa troveranno spazio concerti folk, blues, rock, esibizioni di ballo come flamenco e altri ritmi latini, balletto e danze mediorientali. Ancora: mostre fotografiche, mercatini, esposizioni di Harley Davidson, Vespa, auto d’epoca e super cars e per i più piccoli un luna park di gonfiabili, baby dance, giochi e laboratori, oltre a sfilate di moda con la mamma. Ci sarà anche il celebre pianista fuori posto, che si esibirà con il suo pianoforte sospeso in aria, danza aerea con esibizioni su tessuti e la suggestiva cena di gala sotto le stelle al centro dell’ovale della piazza.

Animazione

E con la piazza direttamente collegata attraverso una via Cavin di Sala pedonale, saranno ancor più frequentate le animazioni lungo via Gramsci, il viale commerciale di Mirano: gonfiabili per bambini, con baby dance, giochi e laboratori per i più piccoli, concerti live e auto d’epoca. Quest’anno saranno presenti in centro storico anche i ragazzi del Mirano Summer Festival, pronto ad accendersi a fine mese, per sottolineare la collaborazione nata tra Confcommercio del Miranese, i commercianti locali e associazioni e manifestazioni locali, finalizzate alla promozione del territorio e della sua economia.

Gastronomia

Ricco come non mai, e non potrebbe essere altrimenti nella città della movida, è anche il percorso enogastronomico, con ben 30 tappe per tutti i gusti: dalla porchetta alla birra (anche artigianale), dai cicchetti tipici alla cruderia, dai panini ai panzerotti. E ancora: gelato e granatine, prodotti vegani e senza glutine, aperitivi e paella, pizza (anche senza lievito), grigliata di carne, pesce, gelato alcolico, cocktails e misture, fish and chips, street food, panini al metro, hamburger, specialità salentine e cucina veneziana tipica. Tutto ciò fin dall’happy hour e per tutto l’arco della serata.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fantasmi di Venezia: passeggiate serali in laguna, tra miti e leggende "paurose"

    • dal 31 ottobre 2019 al 31 marzo 2020
    • San Marco
  • Da Tiziano a Rubens, la grande mostra a Palazzo Ducale

    • dal 5 settembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Ducale
  • Carnevale di Jesolo 2020: tutti gli eventi

    • Gratis
    • dal 8 febbraio al 1 marzo 2020
    • Centro città
  • Mestre Carnival Street Show: il Carnevale 2020 in Piazza Ferretto

    • Gratis
    • dal 15 al 25 febbraio 2020
    • Piazza Ferretto
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento