menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il 10 aprile le piazze di Spinea si "tingono" di verde con la Domenica Ecologica

Mercatino del riciclo e del recupero in Piazza marconi, punto di partenza per una biciclettata per i quartieri del paese sarà invece Piazza Municipio. Inizio degli eventi alle 10

Domenica 10 aprile, Spinea diventa ecologica, proponendo una giornata all'insegna della sostenibilità e del recupero. Sarà un evento diviso nelle due piazze principali, Piazza Marconi e Piazza Municipio, nelle quali si darà vita a due forme diverse di sostenibilità.

In Piazza Marconi spazio alla giornata delle 4 "erre" - riduco, riutilizzo, riciclo, recupero - con un mercatino degli hobbisti, mercato dei fiori e del km zero attivo dalle 10 alle 20. Oltre ai prodotti artigianali e creativi proposti dagli hobbisti e ai fiori e prodotti alimentari del nostro territorio, sarà possibile anche per i cittadini e associazioni interessati esporre i propri oggetti per il baratto/offerta libera. Si tratta di un modo per dare nuova vita agli oggetti, altrimenti destinati alla discarica diventando così protagonisti di un percorso virtuoso di scambio e di riduzione dell’impatto ambientale.

Biciclettando fra i quartieri è invece la proposta di Piazza Municipio, punto di partenza di un giro in bicicletta organizzato in collaborazione con FIAB, Acqua San Benedetto, CIA e CAV. Si tratterà di un semplice percorso della durata di due ore circa alla riscoperta del territorio comunale da un punto di vista più "vicino" all'ambiente. Punto di arrivo sarà Piazza Marconi. Partenza prevista per le 10. Dalle 15, invece, spazio alla visita guidata nell'oasi del Parco Nuove Gemme, in collaborazione con il WWF.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento