rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Lavoro: Idv Veneto, positivi dati economici regionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

“I dati di Veneto Lavoro sono positivi e fanno ben sperare che questo trend possa trasformarsi in una lunga onda in grado di rimettere in gioco l'economia veneta e di tutto il Paese”.
Ad affermarlo è Antonino Pipitone, membro della segreteria nazionale dell’Italia dei valori ed ex consigliere regionale veneto.

“Il Veneto – ha osservato - si conferma una delle regioni che guidano la ripartenza dell'economia e del lavoro. Ciò è merito sia di una classe imprenditoriale che ha saputo rigenerarsi dopo la crisi, sia di scelte politiche positive per l'economia nazionale".
Secondo Pipitone, "le oltre 50 mila assunzioni a tempo indeterminato nel 2015 evidenziano che quando la politica favorisce e sostiene lo sviluppo delle aziende con norme che riducono il costo del lavoro,  il risultato è sicuramente positivo. Come Idv abbiamo sostenuto tutte le leggi che il governo ha promosso a sostegno dell'economia e dello sviluppo: adesso pero' bisogna intervenire anche sulle Partite IVA, sia sul piano del riconoscimento delle tutele sociali e previdenziali che riducendo l'imposizione fiscale. Su questo tema Idv, con i suoi parlamentari, ha già presentato apposite proposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: Idv Veneto, positivi dati economici regionali

VeneziaToday è in caricamento