rotate-mobile
Politica

Brugnaro ci ricasca: sull'utero in affitto è polemica con Elton John

Il sindaco chiama in causa la popstar su un tema che l'ha sempre visto contrario. Tweet polemico dopo un'intervista a Livia Turco su Avvenire

"E adesso chi glielo dice a @eltonofficial?". Il sindaco Luigi Brugnaro evidentemente non si è ancora lasciato alle spalle la polemica estiva con Sir Elton John sui temi dell'omosessualità e dell'omofobia (tutto partì dalla notizia del ritiro dei libricini gender tra gli asili e le scuole primarie arrivata anche Oltremanica). Così il primo cittadino ha deciso martedì pomeriggio con i suoi "famosi" tweet di riaprire la diatriba, stavolta su un tema che gli sta  molto a cuore e su cui più di una volta ha preso posizione in maniera netta: l'utero in affitto. Pratica che non va giù al titolare di Ca' Farsetti, così come anche alla parlamentare Livia Turco, intervistata da Avvenire. Commentando l'articolo, Brugnaro ha deciso di coinvolgere anche il profilo ufficiale della pop star.

Il tweet di Brugnaro è scattato dopo che Livia Turco, che giudica negativamente la pratica dell"utero in affitto, così come viene concepita quale "servizio a pagamento", è intervenuta sul quotidiano cattolico. Una posizione - come si evince dalla posizione di Livia Turco - condivisa da quasi tutto il femminismo europeo e nordamericano. Si tratta dell'ennesimo bisticcio tra Brugnaro e il cantante, dopo il tormentone estivo sui libri di genere per le scuole materne e un eventuale gay pride a Venezia. Brugnaro, sulla vicenda del raduno, si era detto favorevole ma senza gli eccessi di altre manifestazioni al limite - secondo lui - della decenza nel rispetto della città lagunare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro ci ricasca: sull'utero in affitto è polemica con Elton John

VeneziaToday è in caricamento