rotate-mobile
Basket

Supercoppa LBF, l'Umana Reyer lotta ma in finale va la Virtus Bologna

Le orogranata provano a rimontare nell'ultimo quarto ma le bianconere riescono a respingere ogni tentativo di rimonta accedendo così alla finale

L'Umana Reyer Venezia femminile lotta per quaranta minuti in semifinale contro la Virtus Bologna a Pordenone ma è costretta a cedere 65-74. Le orogranata provano a rimontare nell'ultimo quarto ma le bianconere riescono a respingere ogni tentativo di rimonta accedendo così alla finale.

LA PARTITA

Orogranata senza Shepard e Kuier, ancora impegnate in WNBA, oltre a Mariella Santucci, da poco operata al ginocchio. Virtus senza Rupert.Lo starting five di coach Mazzon è composto da Villa, Fassina, Makurat, Nicolodi e Cubaj.

E' Makurat a sbloccare la gara. L'Umana impatta bene la prima frazione correndo in contropiede e conducendo 11-4 dopo tre minuti e mezzo di gioco. Le bianconere si riportano sotto 16-13 ma le neoentrate Pan e Berkani le ricacciano indietro con due triple per il +9. La fine del quarto è un botta e risposta tra Cox e ancora Berkani che chiudono il quarto 26-17.

Parte forte la Virtus nella seconda frazione con un parziale di 7-0. Makurat interrompe il digiuno orogranata segnando quattro punti consecutivi. Bologna continua a macinare punti e alza la difesa non permettendo a Pan e compagne di segnare per oltre sei minuti. ù

Fassina e Pan negli ultimi trenta secondi riescono a dare un po' di respiro alla squadra che termina sotto 35-42 dopo venti minuti di gioco.

Al ritorno dall'intervallo lungo le bianconere continuano a spingere sull'acceleratore; sono le triple a tenere in scia le orogranata che sono costrette a rincorrere, 45-53 a 4'30". L'Umana fatica a costruire buoni tiri, il punteggio recita 49-59 a fine periodo.

Nell'ultimo quarto la squadra di coach Mazzon prova a rientrare in partita arrivando anche al -7 guidata dai nove punti di Villa nel quarto, ma la Virtus respinge ogni tentativo di rimonta orogranata vincendo 65-74 e accedendo alla finale di Supercoppa.

IL TABELLINO

Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna 65-74 Parziali: 26-17; 35-42; 49-59

Umana Reyer: Logoh ne, Berkani 12, Villa 12, Nicolodi 2, Pan 9, Meldere 2, Makurat 14, Cubaj 5, Fassina 9, D'Este ne, Gorini, Franchini ne All.Mazzon

Virtus Bologna: Del Pero, Pasa 2, Peters 9, Cox 11, Barberis, Dojkic 15, Andrè 20, Zandalasini 17, Orsili, Consolini All.Vincent

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa LBF, l'Umana Reyer lotta ma in finale va la Virtus Bologna

VeneziaToday è in caricamento