rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Calcio, Real Vicenza-Unione Venezia risultato partita del 5 ottobre 2014

Il derby veneto finisce 2 a 0 per la squadra di casa, che si impone sugli ospiti sfruttando al meglio i calci piazzati. Trasferta berica sfortunata per gli arancioneroverdi

Allo stadio Menti di Vicenza l’Unione Venezia non riesce a replicare l’esaltante prestazione che otto giorni fa le aveva permesso di vincere per 4 a 1 sulla FeralpiSalò. Fuori casa viene infatti meritatamente sconfitta per 2 a 0 da un Real Vicenza che, pur non giocando una partita brillante, sfrutta molto bene i calci piazzati.

La prima mezz’ora di gioco è piuttosto avara di occasioni da rete, le squadre si studiano senza voler mettere a rischio troppo in fretta una partita che vale le prime posizioni della classifica. Appena prima dello scadere dei 45 minuti il Real Vicenza decide però di cambiare marcia e al 45’ si guadagna un rigore grazie a un brutto intervento da ultimo uomo di Zaccagni, espulso. Batte Bruno che segna, costringendo così l’Unione Venezia agli spogliatoi con un gol da recuperare.

Il secondo tempo non favorisce la squadra ospite che al 72’ subisce un altro gol, questa volta da calcio d’angolo, ad opera di Piccinni. Dal Canto, che solo dopo il 2 a 0 inizia a inserire forze fresche (Panzeri al 72’ e Siega al 80’), spreca malamente le occasioni da calcio d’angolo e arranca fino al 94’, quando il derby veneto si conclude con la vittoria del Real Vicenza. La fine di questa settima giornata vede dunque l’Unione Venezia piazzarsi al nono posto della classifica con 10 punti; il Real Vicenza si avvicina ora alla vetta, terzo con 14 punti a pari merito con il Como.

Real Vicenza: Tomei Matteo, Carlini Riccardo, Vannucci Diego, Pavan Nicola, Piccinni Matteo, Polverini Dario, Lavagnoli Luca, Cristini Marco, Bruno Salvatore, Dalla Bona Daniele, Ungaro Giuseppe.

Panchina: Ziglioli Luca, Calcagnotto Nicola, Solini Matteo, Chiarello Riccardo, Malagò Matteo, Galuppini Francesco, Odogwu, Raphael.

Allenatore: Michele Marcolini.

Unione Venezia: Lukas Zima, Antonio Marino, Simone Sales, Shadi Ghosheh, Elia Legati, Mattia Zaccagni, Gennaro Esposito, Davide Carcuro, Tommaso Bellazzini, Andrea Raimondi, Simone Magnaghi.

Panchina: Stefano Fortunato, Francesco Cernuto, Emanuele Panzeri, Federico Varano, Alessandro Scialpi, Raffaele Franchini, Nicholas Siega.

Allenatore: Alessandro Dal Canto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Real Vicenza-Unione Venezia risultato partita del 5 ottobre 2014

VeneziaToday è in caricamento