rotate-mobile
Calcio

Annullata la rete a Pohjanpalo: vince il Bari per 1-0

Decisivo il gol di testa del fantasista Bellomo dopo il gol non convalidato al giocatore arancioneroverde

Il Bari vince battendo 1-0 il Venezia al San Nicola con un gol di Nicola Bellomo. Decisiva la rete del fantasista di Bari Vecchia, arrivata a metà ripresa con un colpo di testa. Soltanto una decina di minuti prima, ai veneti era stato annullato il vantaggio siglato da Pohjanpalo per un fallo a inizio azione.

La partita

La prima occasione della partita la crea il Bari, bello spunto di Ricci che entra in area e prova il sinistro calciando però in maniera strozzata col pallone che si perde largo sul fondo. Molto possesso palla del Bari, il Venezia però chiude bene gli spazi. La partita si accende di colpo: al 22' lagunari pericolosissimi con Milanese che entra in area e da pochi passi spara alto graziando Caprile. Dal lato opposto i Galletti si fanno vivi con un tiro murato di Antenucci, con Cheddira che prova ad avventarsi sul pallone ma viene chiuso in corner. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora il marocchino con un'acrobazia che si perde sul fondo. Al 26' ancora un rischio per il Bari: Busio va al tiro da distanza ravvicinata, Caprile para, poi è Benedetti ad impedire la rete degli ospiti con un salvataggio provvidenziale. Alla mezz'ora Benedetti entra in area da sinistra e prova il destro a giro sul secondo palo, la sfera però termina fuori bersaglio. Antenucci ha due volte l'occasione di colpire al 39' e al 41', in entrambe le circostanze però la sua battuta a volo viene murata. L'ultima occasione del primo tempo, che si chiude senza recupero, è un colpo di testa di Pohjanpalo che non inquadra lo specchio. La prima conclusione della ripresa è del Venezia, che al 52' va al tiro dal limite con Milanese, tentativo centrale parato in scioltezza da Caprile. Brivido per i biancorossi che al 55' incassano il gol dell'1-0 su un tiro dal limite di Pohjanpalo, la rete però viene successivamente annullata dal direttore di gara Massimi per una sbracciata di Cheryshev su Ricci all'inizio dell'azione. Protesta la panchina veneta. Non passano neanche dieci minuti che a passare in vantaggio è la formazione biancorossa: cross dalla destra di Molina verso il centro dell'area dove sbuca Bellomo che s'inserisce tra i centrali avversari di testa fa 1-0. All'83' tentativo su punizione dai 25 metri di Pucino, battuta centrale parata da Joronen. Grande risposta di Caprile all'89' sul sinistro dal limite di Candela, si rifugia in corner il portiere biancorosso. L'ultima azione del match.

Post partita

Vanoli spiega: "Ho detto ai miei ragazzi che a volte le buone prestazioni non servono: bisogna essere più cattivi sotto la porta e fare meno fatica a incidere. Siamo una squadra giovane, oggi la media età in campo era di 24 anni, ed esprimiamo un bel gioco: dobbiamo applicare più lucidità e serenità per portare a casa punti. Da un lato sono arrabbiato con i ragazzi, perché nelle ultime tre partite avremmo certamente meritato di più, ma devo prendere atto anche della bella prestazione fatta. Bisogna essere forse più astuti, al netto dei singoli episodi, che non devono diventare degli alibi. Adesso ci prepariamo per Frosinone, altra sfida difficile nella rincorsa al nostro obiettivo”.“Ho detto ai miei ragazzi che a volte le buone prestazioni non servono: bisogna essere più cattivi sotto la porta e fare meno fatica a incidere. Siamo una squadra giovane, oggi la media età in campo era di 24 anni, ed esprimiamo un bel gioco: dobbiamo applicare più lucidità e serenità per portare a casa punti. Da un lato sono arrabbiato con i ragazzi, perché nelle ultime tre partite avremmo certamente meritato di più, ma devo prendere atto anche della bella prestazione fatta. Bisogna essere forse più astuti, al netto dei singoli episodi, che non devono diventare degli alibi. Adesso ci prepariamo per Frosinone, altra sfida difficile nella rincorsa al nostro obiettivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullata la rete a Pohjanpalo: vince il Bari per 1-0

VeneziaToday è in caricamento