rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Non riesce il miracolo al Venezia incerottato: al 90' l'Inter trova la rete della vittoria

Gli arancioneroverdi, falcidiati dalle assenze, vanno in vantaggio con Henry: nel finale di prima frazione il pareggio, contestato, di Barella poi negli ultimi minuti del secondo tempo il gol di Dzeko che chiude il match

Con una squadra falcidiata dagli indisposti causa virus, il Venezia va a San Siro ad affrontare l'Inter.

La partita

I nerazzurri sono chiamati a farla da padrone ma è il Venezia che parte più compatto e al 19' passa in vantaggio: è bravo Ampadu ad andare sulla fascia e crossare per Henry che di testa giustizia la squadra di mister Inzaghi. L'Inter non decolla, il Venezia appare invece concentrato e ben messo in campo. Al 40', però, arriva il pareggio della squadra di casa: è Barella a mettere in rete dopo la respinta di Lezzerini su tiro di Perisic. Un gol contestato dagli arancioneroverdi che lamentano un fallo di Dzeko su Modolo, rimasto a terra durante l'azione. Nella ripresa l'Inter cambia passo, sfiora per ben due volte il vantaggio con Dzeko e Darmian prima del break di Okereke neutralizzato da Handanovic. Nel finale il forcing della capolista si fa sempre più asfissiante fino al 2-1: è Dzeko di testa a mettere la parola fine al match.

Le interviste

Le parole del vice di Zanetti, Bertolini: «E' un peccato, ci siamo andati vicini a prendere almeno un punto in quella che è stata per noi una settimana difficile. Per noi è un grande dispiacere: abbiamo preso gol a fine partita ma abbiamo giocato con grande orgoglio. L'assenza del mister l'abbiamo sentita: era soddisfatto della partita dei ragazzi anche se anche lui dispiaciuto. Abbiamo lavorato molto sull'aggressività e sull'approccio alla partita: abbiamo voluto lottare con tutte le nostre forze e siamo dispiaciuti per non aver raggiunto quel punto che alla fine era meritato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non riesce il miracolo al Venezia incerottato: al 90' l'Inter trova la rete della vittoria

VeneziaToday è in caricamento