rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Harakiri Venezia: dal 3-0 al 3-4 in 45 minuti, il Verona vince il derby veneto

Comincia le danze Ceccaroni che sottoporta insacca il vantaggio arancioneroverde, Crnigoj sigla la seconda rete mentre il terzo gol lo firma Henry. La debacle nella ripresa: dopo l'autorete di Henry arriva il rigore siglato da Caprari con l'espulsione di Ceccaroni. Simeone nel finale chiude il match con una personale doppietta

Incredibile harakiri del Venezia che nella sfida interna contro il Verona passa dal 3-0 iniziale con un primo tempo praticamente schiacciante, ad una ripresa "folle" dove regala in 45 minuti quattro reti agli avversari.

La partita

Gli arancioneroverdi ingranano la quinta e nella prima frazione vanno subito forte: ad aprire le danze al 12' è Ceccaroni che su corner, dopo l'apertura di Henry, insacca sottoporta l'1-0. La gara si mette bene e il Venezia gioca in tranquillità controllando l'avversario e portandosi in avanti. Al 19' Johnsen, subentrato all'infortunato Okereke, scatta in campo aperto e serve Crngoj che da due passi non sbaglia. Gli uomini di mister Zanetti ci prendono gusto e appena dieci minuti dopo trovano anche la terza segnatura: bravo Henry ad approfittare di un'ingenuità difensiva e siglare il 3-0. Solo nel finale la punizione di Veloso insidia Romero che svetta e devia fuori, salvando la sua porta. Sembra fatta ma incredibilmente nella ripresa gli arancioneroverdi staccano la spina: al 52' i gialloblu battono un calcio d'angolo. Henry spizza ma la palla finisce nella sua porta: l'autorete vale il 3-1. Il Venezia tentenna e l'esperto Verona, invece, mangia la foglia capendo che non tutto è ancora perduto. Al 62' l'episodio che forse cambia completamente volto alla gara: anche un altro marcatore arancioneroverde, Ceccaroni, commette un'incredibile ingenuità in area e concede un rigore agli avversari, facendosi anche espellere. Caprari non sbaglia e il Verona accorcia ancora il risultato. La gara si mette in salita per i lagunari che sentono il fiato sul collo dei cugini tanto che pochi secondi dopo è Svoboda ad andare in difficoltà e concedere spazi: facile per Simenone raggiungere la porta e battere Romero. Difficile per gli arancioneroverdi risalire la china e i gialloblu ne approfittano: ancora un blackout di Svoboda innesca Simeone la cui conclusione dalla distanza diventa imparabile per Romero. E' 3.4. Inutili le proteste nel finale per un possibile rigore al Venezia: il derby veneto si conclude con l'harakiri lagunare.

L'intervista

Mister Zanetti dopo la partita: «Oggi per noi è un boccone amaro, abbiamo mostrato i nostri due volti. La responsabilità è mia: ma sono ancora convinto che se giochiamo così noi ci possiamo ancora salvare. La reazione alle precedenti partite c'è stata ma non siamo stati bravi a gestirla e qui è emersa tutta la nostra inesperienza, tutta la nostra ingenuità. Dobbiamo avere la capacità mentale e tecnica per mantenere il risultato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harakiri Venezia: dal 3-0 al 3-4 in 45 minuti, il Verona vince il derby veneto

VeneziaToday è in caricamento