rotate-mobile
Sport Eraclea

I piloti scaldano i motori: al via ad Eraclea il Campionato italiano di moto d'acqua 2017

Disciplina spettacolare, la prima tappa è prevista per venerdì, sabato e domenica: si terranno due manche di nove differenti categorie, con premiazione finale. Presenti campioni e neofiti

Il Campionato italiano moto d'acqua 2017, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, unico riconosciuto dal Coni, inizierà venerdì 6 maggio dalle 16.30 con prima tappa ad Eraclea Marina, nello specchio acqueo antistante il lungomare del paese. Terminerà domenica 8 maggio con le premiazioni.

I piloti, di ognuna delle 9 categorie diverse che esistono in questa disciplina, saranno chiamati a misurarsi nelle due manche previste, la prima al sabato e la seconda alla domenica. La preparazione atletica e tecnica dei piloti sarà anche quest'anno l'elemento fondamentale per avere successo in questa disciplina sportiva. La moto d'acqua è considerata una delle più significative, attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo.

Ad Eraclea, così come in tutto il Campionato italiano moto d'acqua, che conta 6 tappe, parteciperanno piloti di tutte le età e con esperienza diversa, dai grandi campioni, a piloti neofiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piloti scaldano i motori: al via ad Eraclea il Campionato italiano di moto d'acqua 2017

VeneziaToday è in caricamento