menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tanti auguri Fede! Nel giorno dei 28 anni sventolerà il tricolore sotto il cielo di Rio

L'atleta spinetense festeggerà gli anni guidando il gruppone azzurro a Rio, nel leggendario Maracanã. Poi la testa andrà alla vasca, con il suo debutto lunedì, nelle batterie dei 200

Nel giorno del compleanno, l'emozione di essere portabandiera alle Olimpiadi. Sarà una giornata magica per Federica Pellegrini, quella di venerdì: compierà infatti i suoi primi 28 anni e, soprattutto, avrà l'onore di portare il tricolore nella cerimonia di apertura dei Giochi di Rio 2016, guidando il serpentone degli atleti azzurri nella parata all'interno dello stadio Maracanã. L'emozione di rappresentare l'Italia, con la testa a lunedì prossimo, quando scenderà in vasca nelle batterie dei 200 stile libero.

Vero è che l'inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi comincerà quando in Italia sarà già sabato, con Super Fede a capo del gruppone verosimilmente verso le 2 della notte, ma in Brasile sarà ancora venerdì sera. Quindi doppia festa. E sui social non sono mancati auguri e incoraggiamenti a grappolo per l'atleta di punta del nuoto azzurro, da quelli sentimentali del fidanzato, Filippo Magnini, anch'egli impegnato a Rio, a quelli della Juventus, squadra per la quale la veneziana fa il tifo sin da piccola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Attualità

Federica Pellegrini stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento