rotate-mobile
Sport

Alla fine la spunta Cremona: nel finale Turner e Washington mandano ko la Reyer

Un match incredibile ha visto gli orogranata risorgere e superare in corsa gli avversari, in vantaggio per buona parte della gara, fino al fotofinish quando la Vanoli ha messo la parola fine

Per Cremona la sconfitta che si stava materializzando nell'ultimo quarto poteva avere il sapore di beffa, visto il controllo del match osservato per buona parte della partita. Per la Reyer, comunque mai doma veramente, la vittoria poteva rappresentare una grande iniezione di fiducia dopo le sette sconfitte in trasferta. Alla fine, però, il risultato premia, al fotofinish, la squadra di casa lasciando a bocca asciutta gli orogranata che stavano già pregustando il successo .

LA PARTITA. Cremona in sostanza domina il primo quarto, mentre gli orogranata non smettono di lottare e si rifanno sotto anche con un 10-0 fulmineo. Una serie inutile: i lombardi chiudono il primo tempo anche sul +11. Nella ripresa Cremona tiene botta ma l'Umana è più aggressiva e pronta a rispondere colpo su colpo, rendendosi sempre più pericolosa. Jackson, l'ex, trascina i suoi e ad un certo punto del match porta la squadra sul -1, 55-54, prima di compiere il sorpasso. Una gara viva che la Reyer, galvanizzata, prova anche a vincere ma poi, nel finale, succede di tutto: Cremona con uno scatto di nervi e di forza prima recupera i cinque punti che Venezia era riuscita a mettere tra lei e gli avversari, poi pareggia con Turner e alla fine centra il sorpasso, 74-73, con Washington. Poi è tutta una difesa disperata del vantaggio, e per i veneti ormai non c'è più niente da fare.

Cremona: McGee 13, Cusin, Washington e Turner 12.
Venezia: Jackson 22, Ress 16, Goss 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fine la spunta Cremona: nel finale Turner e Washington mandano ko la Reyer

VeneziaToday è in caricamento