rotate-mobile
Sport

Il grande sport nel Veneziano, il litorale ospita gli Europei Master di atletica

Manifestazione continentale del 2019 assegnata all'Italia: gare a Jesolo, Caorle ed Eraclea per gli "over 35". Previsti migliaia di sportivi provenienti da quaranta Paesi

Il litorale veneziano al centro dello sport: arriva dall’assemblea generale Ema (European Masters Athletics) tenutasi ad Ancona la notizia che l’edizione numero 21 degli Europei Master di atletica leggera vedrà coinvolte Jesolo (stadio Armando Picchi), Caorle (stadio Giovanni Chiggiato) ed Eraclea (stadio Comunale) per le tutte le competizioni su pista. La manifestazione, dedicata agli “over 35”, è in programma dal 5 al 15 settembre 2019.

Sono attesi migliaia di sportivi provenienti da 40 paesi europei, oltre agli accompagnatori. L’evento si rivolge ad atleti dai 35 anni in poi, suddivisi in gruppi di età di cinque anni nelle diverse categorie master. In programma anche gare di corsa su strada a Jesolo, marcia su strada e corsa campestre a Caorle. Le tre cittadine puntano, oltre che sulle strutture sportive, anche sulla loro vocazione turistica e culturale: un territorio conosciuto in tutto il mondo per la bellezza della sua laguna, in grado di accogliere i visitatori in una cornice unica.

A presentare la candidatura sono stati Vito Vittorio, general manager del comitato proponente, e Sergio Baldo, rappresentante federale e consigliere Fidal. Gli Europei Master tornano quindi per la quarta volta in Italia: i precedenti, dopo l’edizione inaugurale di Viareggio 1978, sono quelli di Verona 1988 e Cesenatico 1998, mentre la prossima sarà nel 2017 ad Aarhus (Danimarca), prima che il testimone arrivi al Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande sport nel Veneziano, il litorale ospita gli Europei Master di atletica

VeneziaToday è in caricamento