menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La partenza a San Giuliano con Stefano Baldini (Matteo Bertolin)

La partenza a San Giuliano con Stefano Baldini (Matteo Bertolin)

In novemila di corsa a Mestre e San Donà per la "Family Run"

Sabato studenti e professori si sono dati da fare nell'evento alla vigilia della VeniceMarathon. Partenza da San Giuliano e piazza Indipendenza

L'entusiasmo e i sorrisi vanno di corsa: oltre 9.000 appassionati hanno partecipato alle Alì Aliper Family Run di Mestre e di San Donà di Piave, che si sono svolte in contemporanea questa mattina al Parco San Giuliano di Mestre (con circa 7000 partecipanti) e in Piazza Indipendenza a San Donà (oltre 2.500 i partenti).

Studenti, insegnanti, famiglie e semplici appassionati hanno dato vita ancora una volta a due “serpentoni” colorati in una mattinata intera dedicata al divertimento, alla cultura sportiva e alla solidarietà: parte del ricavato dei 4 euro di iscrizione verrà, infatti, lasciato alle scuole per sostenere i progetti didattici, e un'’altra parte devoluto all’'associazione Bimbingamba di Alex Zanardi. A dare il via al Parco San Giuliano il c’era il campione olimpico di Maratona ad Atene 2004 Stefano Baldini, mentre a San Donà lo start è stato dato dall’ex pugile azzurro Francesco De Piccoli.

Le scuole più numerose che si sono aggiudicate la Coppa Banco San Marco sono state a Mestre il Bruno-Franchetti, che ha schierato 912 studenti. A San Donà invece l'istituto comprensivo "Schiavinato", che ha schierato 517 studenti.

GLI ARRIVI DEI PRIMI CLASSIFICATI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento