rotate-mobile
Sport Jesolo

Jesolo saluta i "Globetrotters", "Harlem mania" tra i bambini

Presentata giovedì pomeriggio la partita evento al Pala Arrex del 30 aprile prossimo con un saggio delle capacità dei cestisti funamboli

Un pomeriggio di divertimento e di svago per il settore giovanile del Basket Club Jesolo che ha ospitato la presentazione della tappa dell’Italian Tour 2014 degli Harlem Globetrotters, che si terrà al Pala Arrex il 30 aprile.

Nella palestra D’Annunzio dopo i saluti del sindaco Valerio Zoggia e dell’assessore allo Sport Ennio Valiante, tutti gli occhi dei presenti sono stati attratti dal carisma di Saul “Flip” White, giocatore dei Globetrotters. Cestisti-acrobati che inventano schiacciate stellari, capaci di far sparire il pallone a spicchi per farlo ricomparire magicamente dentro un canestro. Sono famose le giocate in palleggio a tutto campo ma anche gli scherzi fatti al pubblico, per coinvolgere tutti nello spettacolo. Esattamente quello che ha messo in scena Flip White, con i ragazzi jesolani del presidente Maurizio Longhin: tra magie, autografi, selfie e foto di gruppo.


Flip - il numero 19 dei Globies - sarà uno dei giocatori che il 30 aprile scalderà il Pala Arrex assieme ai suoi colleghi: grande attesa per il famoso tiro da quattro punti di Ant Atkinson, e, per la prima volta a Jesolo, per l’unica donna che giocherà nel roster degli HGT con la maglia numero 17: Sweet J Ekworomadu, di origini nigeriane.

Le casse apriranno alle 17, mentre l’accesso alle tribune sarà possibile dalle 20. Durante gli intervalli della gara previsti giochi e attività con il coinvolgimento del pubblico. “Benvenuti a Jesolo - ha commentato il sindaco Zoggia - questo evento sarà una delle perle che farà sbocciare la stagione estiva della città".

"E’ un onore che la nostra città sia tra le otto che ospiteranno questi funamboli del basket in Italia - ha dichiarato l'assessore allo Sport Valiante - Per noi è importante coinvolgere le famiglie”. Il presidente di EDSport Antonio Mormile, che organizzerà la kermesse, ha ringraziato l'amministrazione comunale e la società ospitante. “Grazie al sindaco e all’assessore che ci accoglieranno dopo il Torneo Internazionale Città di Jesolo di settembre 2013 - ha dichiarato - Abbiamo lavorato per coinvolgere le molte società venete, e il mio ringraziamento va quindi anche al comitato regionale FIP che ha collaborato con noi. E’ splendido vedere tutti questi bambini applaudire un campione degli Harlem Globetrotters; ce l’abbiamo messa tutta per portarlo qui".

I biglietti sono sempre in vendita sul circuito Ticketone e sul circuito Vivaticket. Il costo dei biglietti parte da 22,5 Euro (in prevendita) a salire secondo gli ordini di posto. Tagliandi ridotti riservati agli under 14 e over 65. Biglietto gratuito senza diritto di posto a sedere per i bambini fino ai 2 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo saluta i "Globetrotters", "Harlem mania" tra i bambini

VeneziaToday è in caricamento