rotate-mobile
Sport

Pareggio Unione-Alessandria. Mister Sottili: "Sono soddisfatto"

Zero a zero il risultato finale. "Un'ottima prestazione se si considera anche il fatto che ho dovuto cambiare sistema di gioco e che i ragzzi si sono adattati a questa necessità conducendo comunque una gara molto ordinata"

Unione Venezia che torna da Alessandria con un pareggio in tasca che vale 1 punto. Punto che fa salire gli arancioneroverdi a quota 52 punti in compagnia del Castiglione che oggi ha battuto 2-0 il Rimini in casa. Staziona, invece, a 53 punti il Renate battuto proprio da quella Giacomense che domenica prossima sarà nostra avversaria al Penzo. Vincitrici, invece, dopo le battute d'arresto della scorsa settimana, Pro Patria e Savona che mantengono e rinsaldano rispettivamente il primo e secondo posto della classifica. L'ultimo posto utile per i playoff, infine, ad oggi è occupato dal Bassano che viene staccato dagli arancioneroverdi di 1 punto rimanendo a quota 51.

A fine partita, come d'abitudine, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Mister Sottili: "sono soddisfatto, la squadra ha fatto bene, i ragazzi sono stati positivi. Per tutta la partita hanno ribattuto colpo su colpo cercando, fino alla fine, di portare a casa i 3 punti. A differenza di altre partite non abbiamo avuto occasioni da goal limpidissime, ma le situazioni in cui si sarebbe potuti andare in vantaggio sono state 4-5 contro le 2 dell'Alessandria. Un'ottima prestazione se si considera anche il fatto che ho dovuto cambiare sistema di gioco e che i ragzzi si sono adattati a questa necessità conducendo comunque una gara molto ordinata. Certo se guardiamo ai numeri, se oggi una squadra doveva vincere, quella era l'Unione Venezia senza però nulla togliere all'Alessandria che, se andrà a vincere col Renate, ha ancora chance importanti di agganciare i playoff."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio Unione-Alessandria. Mister Sottili: "Sono soddisfatto"

VeneziaToday è in caricamento