rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ora è ufficiale, alla Reyer Venezia un calibro da novanta: Phil Goss

L'ex capitano della Virtus Roma è il primo rinforzo della società orogranata in vista della prossima stagione. Ritroverà Charlie Recalcati

Dopo le anticipazioni (che avevano tanto il sapore di conferme) sabato mattina è arrivata l'ufficialità: Philip Alexander Goss per la prossima stagione vestirà la casacca dell'Umana Reyer. Guardia statunitense di 188 centimetri, nato nel 1983, è reduce da due campionati nelle fila della Virtus Roma dove nell’ultimo anno ha indossato anche i gradi di capitano.

Uscito nel 2005 dalla Drexel University, ha poi giocato in Olanda ai Giants di Bergen, in Turchia al Beykozspor,  in Israele con l’Ironi Ashkelon, in Polonia per l’AZS Koszalin. Arriva in Italia nell’estate del 2008 approdando a Rimini nel campionato di Legadue. Nella stagione successiva passa a Scafati Basket dove è secondo miglior marcatore del campionato con 21,2 punti di media ed è il miglior tiratore da tre (44,9% di media). Grazie a questi numeri nella stagione 2010-2011 viene chiamato nella massima serie dalla Pallacanestro Varese, allora allenata dal neo coach dell’Umana Reyer Carlo Recalcati. Dopo aver giocato la prima parte della stagione 2011-2012 in Francia all’ASVEL Lyon-Villeurbanne, nel marzo del 2012 ritorna a Varese. Nell’estate del 2012 si trasferisce alla Virtus Roma dove è rimasto le ultime due stagioni. Nell’ultima stagione in regular season ha totalizzato 14,8 punti in 30,8 minuti di impiego tirando con il 53,2% da due, il 39% da tre e il 90,6 ai liberi nonché collezionando 2,5 assist di media.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura - dichiara Phil Goss - Dopo le soddisfazioni che ho avuto a Roma spero di poter contribuire alla causa di una società ambiziosa come l’Umana Reyer portando con me entusiasmo, mentalità e determinazione. So che si tratta di una realtà molto organizzata e per me è un onore sapere di essere stato il primo giocatore sul quale hanno puntato per la prossima stagione. Mi auguro di contribuire a portare una realtà così ambiziosa nel posto che merita. Ovviamente sono anche molto felice di ritrovare coach Recalcati, un allenatore che ha avuto un ruolo importante nella mia carriere perché è stato il primo a darmi l’opportunità di giocare nella massima serie italiana. E poi sarò felice anche di conoscere bene una città fantastica come Venezia, che ho già apprezzato da turista, essendoci stato in vacanza in passato”.

IL SALUTO DI PHIL GOSS AI TIFOSI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale, alla Reyer Venezia un calibro da novanta: Phil Goss

VeneziaToday è in caricamento