rotate-mobile
Sport

Pordenone - Unione Venezia, risultato partita 7 settembre 2014

Gli arancioneroverdi acciuffano il pareggio al 94esimo minuto dopo essere passati in svantaggio al 13esimo. Un punto in zona Cesarini

Il pareggio arriva all'ultimo minuto. In zona Cesarini. Troppo presto per poter dire se sia un segnale di carattere della squadra o un punto "fortunato", fatto sta che anche mister Alessandro Dal Canto negli spogliatoi ha sottolineato come "l'anno scorso questa partita l'avremmo persa". Dunque bicchiere mezzo pieno per la trasferta arancioneroverde allo stadio Bottecchia di Pordenone.

Un’intera partita al disperato inseguimento del pareggio, dopo la rete dei padroni di casa al 13’ del primo tempo. La squadra veneziana ha cercato il gol fino all'ultimo, lottando contro la composta difesa avversaria. Numerose le occasioni create, senza però riuscire a finalizzare. Fino all’ultimo minuto, il novantaquattresimo, con il tiro di Espinal e la deviazione vincente di Magnaghi che ha mandato in visibilio la panchina.

Sembrava una partita maledetta. L’Unione, intraprendente fin dai primi minuti di gara, si è lasciata sorprendere al tredicesimo del primo tempo da un colpo di testa di Barbuti su cross di Simoncelli: 1 a 0 e tanti saluti per chi sperava in un match in discesa  per gli arancioneroverdi. La reazione dei ragazzi di Dal Canto è stata però veemente, cercando con convinzione il pareggio. La voglia c'era, mancava solo il guizzo decisivo. Quest'ultimo è arrivato solo all'ultimo respiro, dopo un assalto alla porta avversaria durato quasi tutta la partita.

IL TABELLINO

Reti: 13′ Barbuti; 94′ Magnaghi

PORDENONE (3-5-2): Maniero; Capogrosso, Fissore, Ghinassi; Simoncelli (82′ Potenza), Buratto, Uliano (60′ Bacher), Maracchi, Possenti; Barbuti (74′ Paladin), Zubin; All.: Lamberto Zauli.

A disposizione: Bazzichetto, Pramparo, Conti, Maccan.

UNIONE VENEZIA (4-3-3): Zima; Sales (46′ Panzeri), Legati, Marino, Ghosheh; Carcuro, Esposito (72′ Magnaghi), Espinal; Bellazzini, Franchini (58′ Raimondi), Greco. All.: Alessandro Dal Canto.

A disposizione: Fortunato, Cernuto, Scialpi, Zaccagni.

ARBITRO: Niccolò Pagliardini di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone - Unione Venezia, risultato partita 7 settembre 2014

VeneziaToday è in caricamento