rotate-mobile
Sport

Colpo della Reyer, acquistato il centro padovano Andrea Crosariol

Il giocatore, classe 1984, attualmente milita in Germania e sarà a disposizione da fine gennaio. Rinforzo di valore per Markowski

Colpo Reyer, nuovo rinforzo per gli orogranata in vista di una seconda parte di stagione che attende l’Umana come grande protagonista. La società del presidente Brugnaro nella giornata di mercoledì ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Crosariol. centro padovano di 213 centimetri, classe 1984. Attualmente Crosariol milita nel campionato tedesco con la formazione dell’Ewe Oldenburg, ma conta un passato importante con moltissime maglie: Petrarca Padova, Piove di Sacco, Treviso, Winchendon Prep High School, Long Island Lutheran High School, Fairleigh Dickinson University, Virtus Bologna, Virtus Roma, Scandone Avellino e Vuelle Pesaro.

Per vederlo all’opera dal vivo i supporter orogranata dovranno pazientare ancora un po’: essendo ancora sotto contratto con la squadra tedesca, il suo arrivo a Venezia è previsto per la fine del mese di gennaio e il suo debutto dovrebbe avvenire in occasione della partita contro Varese in programma il 2 febbraio. Il club ha già dato l’annuncio sul sito ufficiale, grande soddisfazione per Crosariol che ora potrà dunque dimostrare tutto il suo valore tecnico e atletico lottando ai vertici del campionato italiano. Il nuovo centro è stato voluto personalmente da coach Markowski, che lo conosce benissimo.

“Mi aspetto una bella avventura e ringrazio la società Umana Reyer per questa opportunità, è una società che si sta dimostrando seria e ambiziosa – ha commentato con soddisfazione dopo la firma -. Tornare in Italia dopo quest’esperienza in Germania mi fa molto piacere ed è un grande stimolo per me. Sono inoltre felice di ritrovare coach Markovski che ho già avuto a Bologna, Avellino e Pesaro. Credo sarò avvantaggiato nell’inserimento dal fatto che oltre a conoscere bene il coach ritrovo degli ex compagni di squadra come Jacopo Giachetti e Luca Vitali che conosco bene. Conosco anche Daniele Magro, che oltre ad essere padovano come me, ho già incontrato in Nazionale. Sono contento anche di tornare vicino a casa: sono cresciuto infatti ad Abano Terme dove tutt’ora vivono i miei genitori. E poi Venezia é sempre Venezia, una gran bella città oltre che una società ambita. Sono quindi davvero molto contento e non vedo l’ora che inizi per me questa nuova avventura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo della Reyer, acquistato il centro padovano Andrea Crosariol

VeneziaToday è in caricamento