rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Gianna Erminio - Unione Venezia

Il ritorno al Comunale di Gorgonzola non porta molto bene a nessuno: modesto 0-0 e solo un punto in una gara avara di occasioni da rete

Alla viglia di Giana Erminio – Unione Venezia si sa che la prima giocherà a tutto cuore sia per la difficoltosa posizione in classifica che vede la squadra milanese affogare nello stagno dei playout sia perché si torna a giocare in casa, allo stadio di Gorgonzola, e non più a Monza. Quanto alla seconda, mr. Serena è alle prese con infortuni e squalifiche (vedi Zaccagni) ma la speranza di dare continuità al risultato di settimana scorsa contro la Cremonese (3-0) è tanta.

Sin dai primi minuti della partita il tifo di casa fa a tutti gli effetti da dodicesimo uomo in campo: si alzano cori a motivare la squadra, che effettivamente va vicina al gol in due occasioni in cui la difesa veneziana riesce a ricucire solo all’ultimo. Salvo un inizio sprint, dopo i primi venti minuti il ritmo rallenta da ambo i lati: l’occasione più ghiotta della frazione di gara è sui piedi di Guerra che su cross di Giorico impegna Paleari, costretto alla respinta. Al 43’ è ancora Guerra – ben assistito da Espinal – a impensierire l’estremo difensore, gli arancioneroverdi non ottengono però nulla più di un calcio d’angolo che poi sfuma.

E’ piovoso il secondo tempo a Gorgonzola, e con il meteo peggiora anche il gioco sul campo: la partita si decide a centrocampo ma in una sostanzialità parità di gioco espresso la palla raramente arriva entro una delle due aree. Alla mezz’ora della seconda frazione di gara gli allenatori iniziano a introdurre forze fresche per cercare di spezzare l’equilibrio della partita: Serena toglie Greco e inserisce Peccarisi mentre Albè sostituisce Rossini con Spiranelli. Il neo entrato della Giana ci prova subito ma la palla finisce oltre la traversa, è uno dei rari tentativi di segnare che la squadra di casa produce durante il secondo tempo. Molto meglio in effetti non fa neppure l’Unione che pur guadagnando due calci d’angolo nei minuti finali è poco cinica sotto porta: Greco ha sulla testa l’occasione del vantaggio ma la spreca centralmente. La partita termina dunque per 0-0 lasciando un po’ d’amaro in bocca a entrambe le formazioni.

U. Venezia: Fortunato, Dell’Andrea, Sales, Giorico, Legati, Capogrosso, Varano, Espinal, Magnaghi, Greco, Guerra

Panchina U. Venezia: D’Arsiè, Scanferlato, Peccarisi, Esposito, Scialpi, Callegaro, Raimondi. All.: Serena

Giana E.: Paleari, Perico, Solerio, Marotta, Polenghi, Montesano, Rossini, Biraghi, Sinigaglia, Crotti, Pinto

Panchina Giana E.: Ghislanzoni, Sosio, Bonalumi, Augello, Di Lauri, Spiranelli, Perna. All.: Albè

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Gianna Erminio - Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento