rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita ProPatria - Unione Venezia

E' un 2-0 netto quello che il Venezia rifila alla Pro Patria,il 2014 si chiude bene con sei punti nelle ultime due gare

Dopo la vittoria ai danni della Torres, l’Unione Venezia cerca la continuità nell’ultima partita del 2014: affronta oggi la Pro Patria, a quota 12 punti in classifica.

Entrambe le squadre iniziano ad attaccare fin da subito, al 12’ prima buona occasione veneziana con Raimondi che per poco beffa Melillo con un pallonetto di testa, ma la palla termina alta. Al 23’ è ancora la squadra ospite a impensierire la difesa avversaria, questa volta lo fa con Greco che salta il portiere ma non riesce ad insaccare. Quattro minuti più tardi è Magnaghi ad inquadrare la porta con un buon rasoterra di destro, Melillo para molto bene e riesce a respingere. Il primo tempo termina sullo 0-0 ma l’Unione Venezia meriterebbe decisamente il vantaggio.

Al 55’ del secondo tempo prima vera occasione per la Pro Patria, calcia D’Errico e Fortunato è costretto al corner. Poco dopo la squadra ospite spreca una netta occasione da gol: Raimondi crossa in area pescando Ghosheh, che però di testa fallisce. La partita si sblocca al 64’: Greco viene atterrato in area e guadagna il calcio di rigore, calcia e segna Bellazzini. La Pro Patria non sembra arrendersi, mantiene il pressing alto e continua a costruire buone azioni offensive: al 74’ va vicinissima al pareggio con Candido, che costringe Fortunato a deviare in angolo. La vittoria del Venezia è sancita definitivamente da Magnaghi che al 82’ sigla il 2-0 dopo un’azione in contropiede. Benché continui a spingere i tre minuti di recupero concessi non sono sufficienti alla squadra di casa per riaprire il match e la formazione di mr. Serena porta a casa i 3 punti.

U. Venezia: Fortunato, Sales, Ghosheh, Esposito, Legati, Marino, Raimondi, Zaccagni, Magnaghi, Greco Bellazzini

Panchina U. Venezia: Zima, Panzeri, Cernuto, Varano, Scialpi, Franchini, Siega. Allenatore: Serena

Pro Patria: Melillo, Cannoni, Gerolino, Cannataro, Anderson, Botturi, Taino, Giorno, Serafini, D’Errico, Candido.

Panchina Pro Patria: Perilli, Terrani, Casantini, Moscati, Arati, La Morte, Zaro. Allenatore: Tosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita ProPatria - Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento