rotate-mobile
Sport

Ora è ufficiale: Dimitrios "Mitsos" Tsaldaris arriva alla Reyer Venezia

La guardia greca 32enne entrerà a far parte del roster orogranata dopo aver militato nell'Aris di Salonicco. Intanto buone notizie per Sylvere Bryan, che è stato riconosciuto come "italiano"

Nonostante le smentite "di circostanza", da parte di allenatore e società, Dimitrios Tsaldaris arriverà alla corte della Reyer. La guardia 32enne, in forza fino ad ora all'Aris di Salonicco, è stata acquistata per rimpinguare il roster orogranata in vista della corsa, che si preannuncia molto tirata, verso i playoff.

 

Un giocatore esperto, che ha già militato nel campionato italiano con Montegranaro prima e con Sassari poi. Nella stagione 2009/2010, con i marchigiani segnò 8,1 punti di media in 21 match giocati, con il 39.1% dal perimetro, mentre con Sassari, in 34 apparizioni, realizzò 9,8 punti di media. L'atleta costituisce una sorta di "polizza assicurativa" per eventuali infortuni occorsi a qualche reyerino. Coach Andrea Mazzon lo conosce bene, avendolo allenato tra il 2005 e il 2007 a Salonicco.

Sylvere Bryan, intanto, può tirare un sospiro di sollievo. Il Consiglio federale, che si è tenuto venerdì e sabato a Roma, ha ratificato la norma in base alla quale tutti i giocatori di cittadinanza italiana, ma non di formazione, tesserati come tali alla data dell’assemblea, rientrano nella quota di atleti di formazione e possono essere inseriti a referto. Ogni squadra potrà averne al massimo uno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: Dimitrios "Mitsos" Tsaldaris arriva alla Reyer Venezia

VeneziaToday è in caricamento