rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Piazzale Candiani, Mestre (Ve)

Lascia il borsone a terra e scherza: "Me ne vado, ma non è una bomba". Scatta l'allarme

Il fatto martedì sera in centro a Mestre, in zona piazzale Candiani. I passanti si sono preoccupati e hanno allertato il 113, l'uomo è stato denunciato per procurato allarme

Solo uno scherzo (per fortuna) di cattivo gusto: ma uno scherzo del genere non resta impunito, così il protagonista di questa vicenda, dopo essere stato individuato, ne è uscito con una denuncia per procurato allarme. L'episodio martedì sera in piazzale Candiani, a Mestre. Un giovane abbandona un borsone a terra davanti agli occhi di alcuni passanti, tra cui due ragazze. Dopodiché, rivolgendosi a loro, spiega: "Tranquille, non è una bomba". E si allontana.

Le ragazze però si convincono che c'è qualcosa che non va. Forse il tono della voce dell'uomo, certamente anche l'atmosfera non proprio rilassata dovuta agli attentati terroristici avvenuti in Europa negli ultimi tempi. Fatto sta che decidono di allertare la polizia. Sul posto si porta subito una volante, insieme al personale specializzato, e scatta il protocollo di sicurezza. L’area interessata viene evacuata, ma è questione di pochi minuti, perché torna a farsi vivo il legittimo proprietario del borsone che chiede di recuperare la sua roba. Quest'ultimo viene identificato per C.S.C., 29enne romeno: è lui stesso a dichiarare che all’interno ci sono soltanto alcuni effetti personali. Nessun pericolo, dunque, ma si spera che l'episodio possa servire da esempio per altre persone con senso dell'umorismo discutibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia il borsone a terra e scherza: "Me ne vado, ma non è una bomba". Scatta l'allarme

VeneziaToday è in caricamento